Marquise al cioccolato variegata al caffè, per un fine pasto assolutamente fantastico che gli amanti del caffè dovranno provare!
La Marquise al cioccolato variegata al caffè é un dolce buonissimo perfetto da servire come fine pasto sia per pranzo che per cena, una base di biscotti al caffè farciti con crema al cioccolato variegata al caffè ricoperta con gocce di cioccolata e chicchi di caffè, per gli amanti di questa bevanda è assolutamente il top!
Il connubio meraviglioso fra questi due ingredienti rende questa torta davvero golosa e irresistibile, state certe che finirà in un lampo, inoltre vi ricordo che potete sostituire gli ingredienti per avere un dessert che possa assecondare sia i vostri gusti che quelli della famiglia.
Osate e divertitevi liberando la fantasia, ma non perdiamo altro tempo e vi mostro subito l’elenco degli ingredienti di questa ricetta e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta marquise al cioccolato con biscotti morbidi | cremosa e particolare
Oppure: Marquise al cioccolato | dessert Francese simile alla mousse
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti
Tempo di assestamento: 1 ora e 30 minuti
Ingredienti
Per la base
Per la farcia
Per realizzare questo soffice e profumato dolce, per prima cosa tritate finemente il cioccolato fondente con un coltello, fatelo scogliere a bagnomaria oppure al microonde aggiungendo di tanto in tanto un goccio di latte, abbiate cura di mescolare continuamente, dopodiché montate il burro ammorbidito con lo zucchero utilizzando le fruste elettriche fino ad ottenere una crema soffice, e quando il cioccolato fondente sarà sciolto e raffreddato unitelo a filo alla crema di burro insieme al caffè solubile e uno per volta i tuorli.
Da parte, montate a neve ben ferma gli albumi con pizzico di sale, in un altra scodella montate anche la panna con la vaniglia e incorporate entrambi i composti alla crema precedentemente preparata, aiutatevi con una spatola facendo movimenti dal basso verso l’alto in modo da evitare che si smonti eccessivamente il composto.
Prendete i biscotti secchi al caffè e tritateli in un mixer unendo il burro fuso al microonde e il caffè espresso, fino ad ottenere una consistenza polverosa e umida, versate all’interno do una pirofila e compattate il fondo con una spatola, ponete in frigo per 30 minuti, infine trascorso il tempo necessario versate anche la crema al cioccolato variegata al caffè all’interno dello stampo, livellate e decorate con gocce di cioccolata e chicchi di caffè, lasciate riposare in frigo 1 ora.
Servite e gustate tutta la bontà del cioccolato e il profumo del caffè che vi lascerà senza dubbio stupefatti, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…
Riflettori dei media concentrati di nuovo su MasterChef Italia… in particolar modo sul mistero della…
Informazioni ed indicazioni utili da conoscere per avere la Carta Dedicata a Te. Come puoi…
Sono certa che amerai questi biscottoni con gocce di cioccolato, sono a prova di inzuppo…
Ci sono diversi modi per lavare le nostre borracce, ma senza ombra di dubbio questa…