Il Marshmallow fatto in casa è strepitoso! Colorato e morbido, contiene tutta la dolcezza in un boccone. I bambini lo adorano.
Il Marshmallow fatto in casa è la caramella preferita dai piccoli di casa, e non solo. Facile da fare, potete divertirvi a prepararlo in purezza o colorato.
Si tratta di ghiottonerie di origine americana che ormai sono famosissime anche in Italia. Nessun bambino da dirgli di no!
Il Marshmallow fatto in casa è buonissimo! Si prepara in pochi e semplici passaggi ed ha anche un grande effetto scenico.
Ottimo di colore bianco, colorato è ancora più invitante. Usate però dei coloranti alimentari in gel e non liquidi. In questo modo il marshmallow è favoloso!
Realizzato in: pochi minuti
Riposo: minimo 2 h
Cottura: qualche istante
Ammollate la gelatina in acqua fredda. Nel frattempo, sciogliete lo zucchero a velo in acqua e portate la soluzione a 121° prima di farci sciogliere la gelatina ben strizzata per vare lo sciroppo. Montate l’albume a neve e unteci lo sciroppo, la maizena e lo zucchero avelo. lavorate con la frusta per 10 minuti e colorate il composto a proprio piacimento.
Leggi anche: Triangolini di zucchine e gamberetti, il finger food non fritto e perfetto per i week end in compagnia
Leggi anche: Cosa succede se bevo birra tutti i giorni? Si diventa così
Leggi anche: Yogurt o kefir: qual è la differenza tra i due prodotti?
Trasferite l’impasto omogeneo in un sac à poche e date forma a dei salsicciotti di composto che farete riposare per 2 h in frigo. Trascorso il tempo necessario, rotolate le sagome rassodate nella maizena mescolata con lo zucchero a velo prima di tagliarle a tocchetti che rotolerete nuovamente nella stessa miscela di amido e zucchero. Conservate i marshmallow in barattoli di vetro.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
I canestrelli di una volta sono biscotti semplici e delicati, fatti di burro e pazienza,…
C’è un dettaglio che molti saltano perché sembra “da cucina salata”, e invece è il…
Le pizzette rustiche sono quelle cose che metti in tavola e cambiano subito l’atmosfera: piccole,…
Quando hai il diabete (o devi tenere sotto controllo la glicemia) il problema non è…
Le girelle di pizza arrotolate sono la soluzione perfetta per la cena: soffici dentro, leggermente…
Dopo i 60 anni la cucina smette di essere solo “cosa preparo oggi” e diventa…