Lo zucchero di canna è ormai rientrato tra le istituzioni culinarie che ogni persona dovrebbe usare nel quotidiano, scopriamo insieme perché.

Nel corso degli anni, anzi dei secoli, lo zucchero ha sempre avuto un ruolo determinante nella realizzazione di varie pietanze soprattutto in campo dolciario, diventando l’ingrediente di punta di numerose ricette e non solo, basti pensare anche alla veste dello zucchero in qualità di dolcificante per bevande come il caffè.

Zucchero di canna ogni giorno - RicettaSprint
Zucchero di canna ogni giorno – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Cordon bleu di melanzane filanti di Daniele Persegani | È sempre mezzogiorno

Da relativamente poco tempo, invece, ad occupare uno spazio di considerevole importanza troviamo anche lo zucchero di canna, ricco di vari benefici che lo rendono indispensabile durante il giorno.

Zucchero di canna ogni giorno, perché fa bene?

Inserire lo zucchero di canna nella quotidianità significa poter usufruire di un dolcificante che rispetto allo zucchero classico ha in sé un minore apporto calorico e che, secondo alcuni studi scientifici, potrebbe migliorare anche lo stato di salute della persona grazie alla lunga serie di effetti benefici.

Infatti, un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dal fatto che 100 grammi di zucchero integrale di canna al suo interno contiene 356 calorie, contro le 392 calorie contenute all’interno dello zucchero bianco derivate da barbabietola.

Zucchero di canna ogni giorno - RicettaSprint
Zucchero di canna ogni giorno – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Perdere peso facilmente durante la dieta: una spezia può renderlo possibile

I benefici di questo dolcificante

Oltre alle calorie contenute in quantità minore nello zucchero di canna, questo tipo di dolcificante ha in sé una lunga serie di benefici che aiutano il corpo ogni giorno grazie al potere energizzante del quale è dotato.

Infatti, numerosi studi scientifici hanno permesso di appurare come all’interno dello zucchero di canna è possibile trovare una lunga serie di sali minerali come fosforo, zinco, fluoro, magnesio, calcio e potassio. Lo zucchero di canna, inoltre, contribuisce all’apporto vitaminico nel caso di vitamine A, B1 e 2, B6 e C. Un mix di energia e dolcezza che lo rendono appunto indispensabile durante il quotidiano e per il quale ogni persona dovrebbe preferirlo per dolcificare le proprie bevande.

Zucchero di canna ogni giorno - RicettaSprint
Zucchero di canna ogni giorno – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Torta trionfo d’estate di Antonio Paolino | È sempre mezzogiorno

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.