Mascarpone vegan di soia, è una crema ideale per farcire torte. E’ leggera e cremosa e si prepara facilmente e con ingredienti semplici.
Questa crema è indicata per farcire molti dolci dai tiramisù alle sbriciolate, si adatta anche nella preparazione delle pasta al forno. In quest’ultimo caso sostituite lo zucchero con il sale. e’ una ricetta semplice, bisogna solo avere pazienza, quando si deve far sgocciolare il siero dello yogurt. Vediamo come realizzarla con la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Panna Montata Vegan, senza Latte, burro ed uova
INGREDIENTI
Per preparare il mascarpone di soia, iniziate a versare lo yogurt di soia in un un colino con un canovaccio pulito che servirà a raccogliere il liquido che colerà.
Aspettate che tutto il siero, il tempo richiesto è di circa 8 ore, maggiore è il tempo di gocciolamento, più compatto sarà il mascarpone. Trascorso il tempo trasferitelo in una ciotola. Preparate la panna vegetale, in un frullatore o usate il mixer ad immersione, versate il latte di soia e l’olio di semi e frullate fino a ottenere un composto compatto.
Poi mescolate con delicatezza lo yogurt di soia con la panna vegetale, insaporite eventualmente con un pizzico di sale o zucchero.
Se il mascarpone deve avere una consistenza più liquida, dovrete aumentare la quantità di panna, se serve più compatto, ne dovrete ridurre la dose. Per la preparazione del mascarpone, potete utilizzare uno yogurt di soia fatto in casa, o acquistare uno yogurt già pronto, l’importante che non sia zuccherato. Dopo la preparazione si può conservare in frigo per 4-5 giorni.
Potrebbe piacerti anche: Coppette al mascarpone e nutella, delizia al cucchiaio pronta in 10 minuti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Trasforma il classico dolce natalizio in un piatto salato, il panettone gastronomico é perfetto. É…
Hai voglia di un dolce dopo cena ma non vuoi passare le ore in cucina?…
Li ho fatti una volta a Natale i nidi di pasta al forno ed ora…
Niente panna, ma cremosi uguale: bastano 3 ingredienti per fare spaghetti alle vongole perfetti, proprio…
Queste sono le panature che ti salvano il Natale, le ricette che ti propongo sono…
In vista delle festività natalizie, non si fa altro che parlare di tour de force…