Parmigiana bianca vegana di zucchine e patate

 Parmigiana bianca vegana
Parmigiana bianca vegana di zucchine e patate – RicettaSprint

Parmigiana bianca con zucchine e patate un ottimo piatto unico o primo piatto che combina gusto e leggerezza.

Fino a qualche tempo fa quando si parlava di parmigiana ci venivano in mente le melanzane e il passato di pomodoro. Ma da qualche tempo a questa parte la parmigiana non è solo più melanzane ma anche altre verdure che possono essere mangiate con gusto.

Come questa ottima parmigiana bianca con zucchine e patate. Un modo sano per mangiare con gusto dando anche un occhio alla linea e alla salute . Un ottimo piatto unico o primo piatto che ci sorprenderà col suo gusto.

Potrebbe interessarti anche: Pizza ripiena di pasta sfoglia con melanzane e mozzarella una vera bontà

Parmigiana bianca zucchine e patate preparazione

Ingredienti:

8 zucchine
4 patate grandi
750 ml di latte di soia non dolcificato
50 g di farina 0
25 g di olio extravergine di oliva
25 g di olio di semi di girasole
1 cucchiaio di lievito alimentare in scaglie
1 cucchiaio di fumo liquido
formaggio vegano grattugiato
origano
sale e pepe

Preparazione:

ricette con zucchine

Prendiamo le zucchine laviamole e puliamole togliendo le due estremità. Successivamente tagliamo a fette, devono avere uni spessore di 0,5 cm circa.

parmigiana

Prendiamo le patate, laviamole e peliamole, dopo di che tagliamole a fette devono essere di circa 4 millimetri. Prendiamo la griglia e facciamo cuocere zucchine e patate fin quando non saranno morbide.

parmigiana

Prepariamo la besciamella prediamo un pentolino versiamo olio di oliva o mais a seconda dei nostri gusti. Incorporiamo pian piano la farina facendo soffriggere per qualche minuto. Aggiungiamo il latte di soia caldo a filo, continuiamo a mescolare in modo energico in modo da non formare grumi. Facciamo bollire e insaporiamo tutto con sale, pepe e noce moscata.

Parmigiana bianca vegana
Parmigiana bianca vegana di zucchine e patate Ricetta Sprint

Prendiamo una teglia e versiamo una piccola parte di besciamella copriamo con uno strato di zucchine origano e patate. Aggiungiamo poi besciamella e formaggio vegetale. Facciamo così per tre o quattro strati fin quando non avremo completamente esaurito i nostri ottimi ingredienti.
Quando la nostra teglia sarà pronta inforniamola e facciamola cuocere per 30 minuti in forno statico a 200°. Prima di servire la parmigiana lasciamola raffreddare. Non ci resta che augurarvi buon appetito.

Leggi anche : Lasagne con melanzane e scamorza al pomodoro un piatto che vi stupirà

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *