L’arte culinaria di Iginio Massari ha pochi equali nel mondo, e il suo panettone ne è la conferma… ma vi siete mai chiesti che fine fanno i panettoni invenduti e realizzati dal maestro?
Il Natale si avvicina sempre di più e per molti italiani è già ufficialmente partito l’assaggio del panettone e del pandoro, da quello artigianale all’industriale la ricerca diventa sempre più serrata.
Nel corso delle ultime settimane, inoltre, a farsi spazio in campo social troviamo la pubblicazione di vari annunci riguardanti la produzione del dolce in questione nel laboratorio Massari, qui dove figurano anche i panettoni realizzate in edizione speciale. Il tutto, però, non finisce qui.
LEGGI ANCHE -> Torta Paradiso di Iginio Massari | Il suo segreto per farla altissima
Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, l’arte nel campo della pasticceria del maestro Iginio Massari rientra tra i simboli delle eccellenze italiane in tutto il mondo… motivo per cui il suo panettone in men che non si dica si trasforma in successo con tanto di boom di vendite.
Non a caso, nel corso delle ultime settimane i riflettori dei media tornano a concentrarsi sul dolce realizzato dal maestro nel suo laboratorio circa un retroscena che, infatti, riguarda la produzione.
A tenere banco nel mondo del web, infatti, troviamo un passato racconto che Iginio Massari ha rilascio a Fedez e Luis Sal, ospite del podcast Muschio Selvaggio insieme alla figlia Debora Massari.
Il maestro di pasticceria, in particolar modo, si è concentrato sul racconto fatto circa la produzione annuale del suo famosissimo panettone, rilasciando quindi la seguente dichiarazione: “Vi voglio raccontare un piccolo aneddoto, ero su una televisione nazionale e il conduttore mi disse: cosa fate con i vostri prodotti avanzati? Ho risposto così: veramente il mio panettone non avanza mai, perciò abbiamo finito qua il discorso”.
LEGGI ANCHE -> Iginio Massari, il retroscena sul matrimonio | Ecco cosa disse al prete
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Si torna a parlare delle tisane e degli errori che comunemente vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…