MasterChef 10 vincitore - RicettaSprint
MasterChef 10 vincitore – RicettaSprint

L’ultima puntata di MasterChef ha lasciato senza parole il pubblico e anche i giudici nel momento in cui hanno proclamato il vincitore che, come i colleghi, si è fatto spazio con le unghie e con i denti nel talent show… ma che alla fine ha trionfato eccellentemente con le sue grandi capacità. Ecco di chi si tratta.

LEGGI ANCHE -> MasterChef anticipazioni finale | Doppia sfida per i cuochi contro Sanremo

Sono state settimane molto intense quelle vissute da tutti i concorrenti che hanno preso parte a MasterChef, un’esperienza fatta di cucina, creazione di nuovi piatti e la conoscenza di nuove tecniche che hanno permesso a ognuno di loro di poter superare in modo eccellente le prove che di volta in volta si sono presentate… anche se non tutti hanno potuto raggiungere la finale.

Come abbiamo avuto modo di spiegare in articoli precedenti, a conquistare la finale sono stati Antonio, Minor, Irene e Francesco Aquila che ha poi trionfato alla fine dello show grazie all’eccellente lavoro fatto che non ha lasciato alcun margine di dubbio ai giudici nella scelta appunto dell’aspirate chef che dovesse indossare la fascia del vincitore.

MasterChef 10 vincitore - RicettaSprint
MasterChef 10 vincitore – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri rivelazioni sulla finale di MasterChef | “Siamo a un passo”

MasterChef vincitore 10 | Francesco Aquila convince anche i giudici

Francesco Aquila è l’aspirante chef che ha l’x-factor che ha permesso al maitre di professione di ottenere il responso positivo di Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli che nel momento in cui gli ha consegnato la fascia del vincitore ha dichiarato: “Francesco, tu hai saputo rinvigorire un valore spesso poco considerato, l’amicizia. Qui dentro hai sorriso a tutti e aiutato tutti. Ci hai insegnato l’alleanza”.

A permetter ad Aquila di aggiudicarsi la vittoria è stato l’allestimento del menù che ha chiamato My way, considerato dallo stesso un vero e proprio percorso gastronomico, allestito dalle seguenti portate:

Tavola pronta: un antipasto che mette in atto una rivisitazione della tavola estiva dei nonni pugliesi.
Nina, Pinta, Santa Maria: il primo allestito con dei gyoza che però gli escono a metà, non trova il tempo di affumicare le patate.
Finestra sul sogno: secondo piatto fatto con carne wagyu con una purea di fave e vaniglia che forse è il colpo di genio, come l’hanno definito i giudici, che gli vale la vittoria.
Scarcedda n’uovo: un dessert che rappresenta in toto la fase finale del suo percorso, come quando un’aquila abbandona il suo nido, afferma Francesco, e realizzato con un biscotto rotto, un uovo dolce, un nido.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

LEGGI ANCHE -> Cannavacciuolo reagisce alla sua imitazione | Guai a MasterChef | Video

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.