Masterchef Italia, una esterna speciale
Masterchef Italia, svelato in anteprima il vincitore

Qualche giorno fa si è conclusa l’ultima sfida a Masterchef: quella che ha decretato i quattro finalisti che si contenderanno la vittoria dell’ottava stagione. Il seguitissimo cooking show è sempre alla ribalta delle notizie gastronomiche, soprattutto per la curiosità del pubblico di ricevere anticipazioni o sapere che fine abbiano fatto gli aspiranti chef. Questa volta però, è giunto uno scoop inaspettato: una foto rubata durante il Congresso della Cucina “Identità Golose 2019”, in corso a Milano, potrebbe aver rivelato il vincitore prima del tempo. L’immagine, apparsa sulla rivista di settore “La Cucina Italiana”, ritrae infatti uno dei concorrenti a pranzo con un giudice del cooking show. Di chi si tratta?

Nessuno si aspettava che un’occasione mondana potesse rivelare in anteprima ciò che potrebbe accade giovedì prossimo. D’altra parte le puntate sono registrate e la vita degli aspiranti chef, vincenti o meno, continua. Tutti comunque sono sempre richiesti dalle kermesse culinarie, per cui nulla ci sarebbe di strano se si vedessero in giro in compagnia di “colleghi” stellati in manifestazioni pubbliche. Soltanto che questa probabilmente, sarebbe la prima volta, a ridosso di una finale che si preannuncia col botto.

Masterchef 8: scoop inaspettato, svelato in anteprima il vincitore

Andiamo nel dettaglio dunque: tra Gloria, Gilberto, Alessandro e Valeria chi è il fortunato prescelto? Dalla foto si evince chiaramente: “baffetto malefico”, così è soprannominato sul web a causa dei suoi ghigni di invidia e scherno nei confronti dei compagni d’avventura. Stiamo parlando del ventiduenne veronese Gilberto Neirotti, classificatosi per adesso il più antipatico della classe, ma certamente anche tra i più bravi.

Giorgio Locatelli a pranzo con Gilberto Neirotti - foto La Cucina Italiana
Giorgio Locatelli a pranzo con Gilberto Neirotti – foto La Cucina Italiana

Sangue freddo, capacità di leadership, tecnica ed ambizione: alcune delle caratteristiche del giovane aspirante chef, che hanno colpito molti giudici. Tra questi uno in particolare, ultimamente, ha manifestato più volte apprezzamento per le doti di Neirotti. E’ la new entry Giorgio Locatelli, in compagnia del quale Gilberto è stato avvistato. Chissà che si tratti solo di illazioni, oppure lo chef abbia “assoldato” Gilberto come in passato Barbieri fece con Maradona. Quest’ultimo infatti beneficiò di un anno di lavoro presso una delle strutture di chef Bruno. E non era il vincitore.