Masterchef Italia si avvicina alla fine ed il cerchio si stringe sempre di più. Sette concorrenti in gara che questa sera dovranno vedersela con due sfide apparentemente semplici, ma in realtà molto rischiose.
Mistery box e Invention test: i concorrenti dovranno rielaborare uno dei piatti più e semplici della tradizione culinaria italiana, ovvero il minestrone. Anche se già accaduto nelle scorse puntate, questa volta questa pietanza sarà la protagonista assoluta della prova. I cuochi dovranno elaborare una versione gourmet degna di un ristorante stellato. Nell’Invention Test invece l’ospite speciale sarà Marco Pierre White, chef anglosassone che ha rivoluzionato la cucina contemporanea d’Oltremanica. È stato definito il primo chef-celebrità nonché l’enfant terrible della scena della ristorazione britannica. E’ stato anche il primo a ricevere tre stelle Michel nel mondo della ristorazione.
Prova in esterna: gli aspiranti chef dovranno soddisfare palati molto esigenti. Al tavolo infatti si siederanno quindici critici gastronomici, tra i più famosi d’Italia. Senza dubbio quest’ultima prova sarà estremamente rischiosa e potrà spianare la strada a qualcuno e potenzialmente distruggerla per altri. Certamente in questa puntata ci saranno delle eliminazioni eccellenti, visto il calibro dei cuochi rimasti in gara.
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…