MasterChef Italia torna a essere nel mirino della polemica, a quanto pare tutti sbagliano una volta giunti nella cucina del talent show, i giudici ormai su tutte le furie hanno deciso di intervenire.

Sono trascorsi ben 15 anni dal momento in cui MasterChef ha ufficialmente aperto le porte della sua cucina anche in Italia e dal quel momento in poi, non a caso, lo show è diventato un vero e proprio trampolino di lancio per molti aspiranti chef.

MasterChef giudici su tutte le furie - RicettaSprint
MasterChef giudici su tutte le furie – RicettaSprint

Infatti, grazie al programma il settore del food and beverage ha potuto reclutare nuovi grandi talenti che grazie alla vittoria in alcuni casi, così come alla notorietà conquistata, hanno potuto presentarsi al pubblico e avviare così delle carriere lavorative incredibili.

Basti pensare a Valerio Braschi, oggi uno degli chef più amati della nazione, Rubina Rovini food web creator, oppure, Francesco Aquila che oggi è anche al timone di un programma su Food Network, Antonio Lorenzon, ecc… proprio in MasterChef Italia hanno trovato l’occasione perfetta per mettersi in gioco, cambiare la loro vita e fare in modo che la passione potesse trasformarsi in una carriera lavorativa.

Eppure, solo oggi i giudici hanno deciso di uscire allo scoperto e fare una rivelazione inaspettata sui concorrenti… a quanto pare fanno tutti lo stesso sbaglio.

MasterChef Italia nulla è cambiato: fanno tutti lo stesso errore

MasterChef Italia è già in onda da qualche settimana e il pubblico, anche attraverso i social, ha espresso la sua opinione sui concorrenti proclamando persino qual è il loro preferito, ecc… Il programma, poi, negli anni ha subito non pochi cambiamenti tenendo conto anche delle tendenze in campo alimentare e non solo.

Recentemente, poi, proprio insieme all’annuncio riguardante la nuova stagione, è stato reso noto che la tradizione culinaria italiana tornerà ad essere protagonista della scena e, quindi, al centro di un percorso di innovazione che anche nel 2025 MasterChef vuole proporre.

Nonostante siano trascorsi ben 15 anni dalla messa in inda del programma, i tanti concorrenti che qui sono arrivati sperando di realizzare il proprio sogno di lavorare nella cucina, i giudici hanno riscontrato come molti di loro commettano ancora oggi sempre lo stesso errore.

Giudici di MasterChef su tutte le furie: ancora oggi succede sempre

Durante una lunga intervista rilasciata a Vision Today, i tre giudici di MasterChef hanno rivelato come ancora oggi concorrenti, e aspiranti tali, commettano sempre lo stesso errore. Giorgio Locatelli, ad esempio, ha fatto riferimento a una mancata sincerità nei piatti. Successivamente, Antonino Cannavacciuolo ha fatto la seguente osservazione: “La ricetta ‘preparata’ che noi ce ne accorgiamo subito“.

Infine, un più diretto, arriva Bruno Barbieri, presente nello show dalla prima edizione, che sui concorrenti di MasterChef ha fatto la seguente osservazione e analisi: “Quando in cucina fai qualcosa che non sai, ma che lo devi fare perché vuoi essere creativo… In quel momento poi è al momento che inciampo e in momento che devi lasciare il grembiule di MasterChef“.