Tutto il potere di una tisana che prepari in 15 minuti e che ti dura a lungo: non è un semplice infuso, è magica
Ci sono le tisane normali, quelle che combattono i mali di stagione e ci aiutano a rilassarci. E poi c’è la tisana magica, quella che ha uno sprint in più grazie alle sue proprietà drenanti ma anche quelle calmanti.
L’ha fatta diventare una mia compagna di viaggio, provala anche tu.
Quando è il momento migliore per bere questa tisana? Intanto un bicchiere al mattino ci serve a ripulire, perché il suo primo scopo è quello di disintossicarci. Ma io faccio in un altro modo. Me la preparo la sera e la bevo dopo la cena, prima di mettermi a letto. Ha un doppio effetto, calmante e detox, perché io dentro metto più ingredienti.
La base di partenza infatti è molto classica, con zenzero e limone. Il primo lo pelo e lo taglio a fettine. Il secondo invece lo spremo soltanto e ne ricavo il succo perché altrimenti sarebbe troppo forte e coprente.
Ingredienti:
1 l acqua
4 g di zenzero
2 limoni non trattati
Versiamo l’acqua, presa tranquillamente dal rubinetto oppure quella minerale naturale, in un tegame. Accendiamo a fiamma moderata e la portiamo ad ebollizione.
A quel punto, appena vediamo affiorare le prima bollicine possiamo già spegnere e allontanare il tegame dal fuoco. Mettiamo in immersione i fiori di camomilla insieme allo zenzero pelato e tagliato a fettine.
Intanto spremiamo i due limoni e filtriamo il succo con un colino a maglie strette per eliminare ogni impurità. Dopo 5 minuti aggiungiamo anche il succo del limone nel tegame e mescoliamo con un cucchiaio.
Questa volta portiamo in tavola i medaglioni di polenta, un'idea che nasce come riciclo ma…
C’è qualcosa di magico che accade ogni volta che ci si siede a tavola. Non…
Quasi un piatto unico, perché questo risotto è carico e pieno di sapori dalla prima…
Le polpette dei pollo sono una ricetta riciclo da fare subito, si preparano in pochissimo…
Devi sempre pulire il tostapane, ecco come farlo in modo facile, veloce e sicuro. Elimina…
Natale in anticipo per gli italiani con una versione diversa del pandoro che si trasforma…