Mega+minaccia+per+i+consumatori%2C+questo+oggetto+da+cucina+va+riconsegnato
ricettasprint
/mega-minaccia-per-i-consumatori-questo-oggetto-da-cucina-va-riconsegnato/amp/
News

Mega minaccia per i consumatori, questo oggetto da cucina va riconsegnato

Qual è la possibile minaccia che le autorità preposte hanno individuato fino al punto da emanare un richiamo necessario.

Una potenziale, possibile minaccia riguarda un accessorio da cucina messo in vendita in diversi punti vendita. In virtù di ciò il Ministero della Salute ha dovuto emanare una notifica di richiamo alimentare che ha pubblicato sul proprio sito web ufficiale.

Un carrello al supermercato (Canva – ricettasprint.it)

I richiami alimentari non riguardano soltanto i prodotti alimentari intesi come cibo e tutto quanto è commestibile ma anche quegli oggetti che hanno più prettamente a che fare con la cucina, e non solo.

Tutto ciò che può rappresentare una possibile minaccia per la salute delle persone rientra sotto l’egida del Ministero. Ed anche in questa occasione gli ispettori non hanno mancato di mettere in pratica le regole previste in situazioni del genere.

La possibile minaccia individuata e che ha portato l’Ente a procedere con questo provvedimento a scopo cautelativo è da individuare in un riscontrato pericolo di migrazione da parte di una sostanza ritenuta potenzialmente pericolosa.

Possibile minaccia, i dettagli individuati dal Ministero della Salute

Il prodotto individuato è la Paletta forata per antiaderenti PA+ 12921-01 che ha come marchio Paderno e come nome o ragione sociale dell’Osa che ne legittima la messa in commercio Sambonet Paderno Industrie spa.

L’articolo da cucina sottoposto a richiamo (Foto Ministero della Salute – ricettasprint.it)

Il documento che attesta il richiamo emanato dal Ministero della Salute non riporta altri dati in relazione al produttore ed allo stabilimento di produzione. Sappiamo che sono solo i pezzi che appartengono ad un lotto ben specifico ad essere stati tolti dalle vendite.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La Pizza di Pompei, è nata la ricetta per replicare quella di duemila anni fa

Sono quelli della partita 22023885048001 e che ogni paletta forata ha un pezzo di 0,4 kg. Il pericolo di cui si parla nella circolare ministeriale è quello di un possibile rischio di migrazione specifica di 4,4′ – diaminodifenilmetano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Carta Risparmio Spesa, è il Bonus 400 euro per quando vai al supermercato

Si tratta di un composto che viene impiegato in ambito industriale per miscelarlo con altre sostanze come l’etanolo, l’esano, il benzene e molti altri. Le autorità preposte invitano i consumatori a riconsegnare questo prodotto al punto vendita di riferimento.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il fattorino mangia la pizza e la ricompone prima della consegna, smascherato dal video

In tal modo sarà possibile avere il rimborso di quanto speso oppure la sostituzione con altro tipo di prodotto, anche senza avere più lo scontrino ottenuto in origine.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • News

Olio da cucina, un nemico per il lavandino: perché non devi mai buttarlo via

Come va smaltito l'olio da cucina, che è in tutto e per tutto super inquinante…

17 minuti ago
  • Finger Food

Nuggets di pesce salva cena, li prepari in 10 minuti, se li mangiano tutti finalmente una cena semplice senza fatiche

Con questa ricetta sfiziosa i tuoi bambini mangeranno pesce pure 3 volte a settimana e…

47 minuti ago
  • Contorno

Abbiamo due zucchine in frigorifero e due uova, mangeremo di fare una frittata ma proprio non mi va. Mi faccio un contorno che vi leccherete i baffi

Abbiamo due zucchine in frigorifero e due uova, mangeremo di fare una frittata ma proprio…

47 minuti ago
  • Dolci

Mi sono lasciata tentare, ho preso delle pesche ed ho fatto un dolce: é riuscito benissimo, super morbido e pure leggero

Ho scovato le prime pesche di stagione, le ho prese ed ho fatto subito il…

1 ora ago
  • Secondo piatto

In casa ho trovato una scatola di ceci e l’ho usata per la cena, meglio che al ristorante e mi è costata meno di 3 euro

Di tanto in tanto mi trovo a rovistare nella mia dispensa alla ricerca di alimenti…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Tira fuori quei filetti di pesce surgelati, ci facciamo i burger proprio come nei fast food gourmet e fai impazzire i figli

Tutti abbiamo del pesce surgelato in frigorifero, é giunto il momento di tirarlo fuori e…

2 ore ago