Hai mai visto questi golosi Mega Pancake ultra soffici? Hanno un ingrediente speciale e passaggi diversi dal solito, ti sveliamo noi il segreto per prepararli in modo perfetto.
I Mega Pancake ultra soffici, sono una goduria irresistibili e molto particolari, fatti con albumi montati e arricchiti con panna montata a neve fermissima, cotti in padella con un goccio di acqua, la cottura a vapore li rende irresistibilmente soffici e altissimi. Preparare questa ricetta sarà un’esperienza gustosa e divertente, oltre che molto soddisfacente. I pancake giapponesi sono un dolce delizioso e molto originale, che vale la pena provare almeno una volta nella vita.
I benefici della ricetta sono la loro sofficità e leggerezza, che li rendono perfetti per una colazione o una merenda golosa ma sana. La particolarità è l’utilizzo della tecnica di cottura a vapore, che permette loro di diventare altissimi. Per variare la ricetta, si possono aggiungere gocce di cioccolato alla pastella o servirli con frutta fresca e sciroppo d’acero.
La ricetta è adatta per tutti gli amanti dei dolci morbidi e soffici, ma anche per coloro che cercano alternative più leggere ai classici pancake americani. I Mega Pancake ultra soffici, sono perfetti per una colazione o una merenda, ma anche come dolce da servire in occasioni speciali.
Leggi anche: Pancake di banana e cocco, li puoi mangiare anche tutti i giorni e perdi peso
Leggi anche: Per una colazione light, preparate questi pancake come non avete mai fatto
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Ingredienti
3 uova
80 g di zucchero
150 ml di latte
Iniziare col separare le uova e montare gli albumi a neve fermissima con un pizzico di sale. In una ciotola, sbattere i tuorli con lo zucchero finché il composto diventa chiaro e spumoso. Aggiungere il latte e mescolare bene.
Setacciare la farina e il lievito sulla miscela di tuorli e mescolare finché il composto diventa omogeneo. Unire delicatamente gli albumi montati con una spatola, fino a che il composto diventa omogeneo. Aggiungere la panna montata e mescolare delicatamente.
Ungere leggermente una padella antiaderente e mettere a fuoco dolce. Versare un pò della pastella per pancake nella padella insieme a qualche goccio di acqua senza andare a cotatto con la pastella e coprire con un coperchio. Cuocere per circa 3-4 minuti fino a che la superficie del pancake si riempie di bolle e diventa opaca. Girare il pancake e cuocere per altri 1-2 minuti. Servire caldo con una spolverata di zucchero a velo e sciroppo d’acero oppure un ciuffo di panna montata. Buon appetito.
Se vuoi asciugare bene il bucato quando piove e fa freddo, ecco come fare se…
Riconoscere del buon pesce fresco prima di Natale significa poter portare sulle nostre tavole prodotti…
Le olive ascolane possono essere mangiate dai vegetariani, a patto di cambiare il ripieno all'interno:…
Rendiamo il pranzo di Natale strepitoso con un buon pane da servire con questa crema,…
Il classico arrosto della domenica può trasformarsi in qualcosa di molto diverso se cambia la…
Gli spaghetti all'astice è un primo piatto gourmet che non può assolutamente mancare a tavola…