Per una colazione light, preparate questi pancake come non avete mai fatto Vi assicuro che resterete sorpresi per quanto sono facili, veloci e soffici.

I pancake sono una colazione che mette d’accordo veramente tutti e possono essere preparati in qualsiasi stagione dell’anno. Sono semplicissimi e si preparalo normalmente circa 20 minuti e possono essere realizzati in una o più versioni. Mi spiego meglio. Possiamo analizzare i pancake sia senza badare alle calorie o comunque la digeribilità e quindi prepararli con le uova facendole con creme al cioccolato oppure alla nocciola oppure al pistacchio o marmellate di ogni genere oppure realizzarli in maniera light senza il glutine e senza il lattosio.

Per una colazione light, preparate questi pancake come non avete mai fatto

Questa ricetta che oggi mi sto presentando è una di quelle ricette che rientrano. Nella sfera delle light difatti restando in tema di ritorno in forma, questa ricetta è perfetta per tutte le colazioni di chi intende procedere verso un’alimentazione ipocalorica e pratica attività sportiva sia per rimettersi in forma sia per quanto riguarda il benessere psicofisico aldilà dell’aspetto. Questi pancake si preparano con l’albume e si realizzano veramente in pochissimi secondi. Gli ingredienti sono proprio pochi e sono semplici basterà munirsi di farina di riso e yogurt. Andiamo a scoprire la lista degli ingredienti e realizziamoli.

Pancake come non li avete mai fatti

La preparazione di questi pancake è molto semplice e come dicevamo prima si preparano circa 20 minuti e possono essere farciti con il miele oppure con le creme proteiche ma anche un velo di marmellata non guasta, meglio se quella dietetica.

Ingredienti

  • 150 g di albumi
  • 150 g yogurt bianco light e senza lattosio
  • 40 g di miele
  • 20 g olio di riso
  • 100 g farina di riso
  • un pizzico di bicarbonato
  • farcitura piacere

Per una colazione light, preparate questi pancake come non avete mai fatto. Procedimento

A cosa fa bene il miele?

Prendiamo la ciotola iniziamo a lavorare gli albumi utilizzando preferibilmente una frusta e montiamo per circa un minuto. A questo punto aggiungiamo lo yogurt bianco senza lattosio light e aggiungiamo l’olio di riso ed il miele, amalgamiamo bene questi ingredienti e realizziamo un composto omogeneo. Uniamo la farina di riso e aggiungiamo anche un pizzico di bicarbonato che servirà per procedere a una piccola lievitazione ed era più morbidezza.il composto che dobbiamo ottenere è un composto liscio e senza grumi.

leggi anche:Pancake ultra light, li mangi anche tutti i giorni e non metti un grammo

Come fare i pancake light

farina di riso
farina di riso

A questo punto il nostro impasto sarà pronto perciò prendiamo la padella antiaderente e facciamola riscaldare. Con l’aiuto di un mestolo Mettiamo delle porzioni di impasto all’interno della padella formando appunto la forma dei pancake facciamo cuocere circa un minuto per lato senza alzare troppo la fiamma. Decidiamo di decorare i pancake come desideriamo quindi con frutta, crema proteica miele o marmellata. Eccoli pronti per iniziare la giornata nel modo più leggero e gustosa possibile.

leggi anche:Pancake philadelphia e albumi, dimagrisci con la colazione giusta, ecco quello che mangio io tutti i giorni

leggi anche:Pancake yogurt e zenzero, golosi ma soprattutto nutrienti e pronti in 5 minuti

Se vuoi separare il tuorlo dall'albume in pochi secondi devi fare così! Ricettasprint