Melanzane a bastoncino, una tira l’altra, non ti ungi neanche le dita, per come le ho fatte asciutte e croccanti e avrete uno snack o un contorno da urlo.
Che cosa mangiamo per cena? Stasera possiamo osare con qualche cosa di sfizioso e possiamo anche decidere di giocare con le fritturine di verdure. Quali verdure? Ma le melanzane , ovviamente. Per preparare questa ricettina sfiziosa, le melanzane sono le verdure che fanno per noi.
Procediamo a friggere dei gustosi e invitanti bastoncini di melanzane ed avremo un contorno che farà divertire anche chi non ama le verdure come i nostri ragazzi. Le verdure non sono di certo il piatto più gettonato dei bambini e i più giovani, ma preparati n questo modo, saranno loro a chiederci di prepararne.
Preparare i bastoncini di melanzane in questo modo significa procedere alla frittura e fatta così, non avremo i bastoncini unti e pieni di olio, ma saranno asciutti e on ungeranno assolutamente.
2 melanzane
3 uova
pangrattato
olio per friggere
sale
parmigiano 80 g
Laviamo e spuntiamo alle due estremità le melanzane e procediamo a tagliarle creando dei bastoncini, degli stick. In un piatto capiente sbattiamo le uova e saliamole leggermente, a parte, in un recipiente mettiamo il pangrattato ed uniamolo al formaggio grattugiato e se gradiamo (anche se non inserito nella lista ingredienti) un pochino di prezzemolo tritato. Mescoliamo il tutto e procediamo all’impanatura dei bastoncini.
leggi anche:Perché si mette il sale nelle melanzane ancor prima di cucinarle?
Passiamoli prima nell’uovo e poi li passeremo all’interno del recipiente con la impanatura e ricopriamo tutte le parti dello stick di melanzana. prendiamo una padella antiaderente e dentro dovremo mettere dell’olio di emi che solitamente è perfetto per proceder alla frittura. Possiamo utilizzare si all’olio di semi di girasole, oppure quello di arachidi. Riscaldiamo l’olio e friggiamo i bastoncino di melanzane e doriamoli per bene in tutte le loro parti.
leggi anche:Hai della pasta in avanzo? Mettici su due melanzane a fette, una manciata di parmigiano e inforna
Ho finalmente trovato la ricetta perfetta che mi permette di mangiare pizza anche a pranzo!…
Si ostruisce spesso il lavello della cucina? Risolvi e previeni con i trucchi della nonna…
Per il compleanno di mia figlia ho preparato il suo piatto preferito: Gnocchi con zucchine…
Si torna a parlare delle abitudini legate al lavaggio dei piatti nel quotidiano, con particolare…
L'avocado è inquadrato da sempre come uno dei frutti più salutari che ci siano. Ma…
Si torna a parlare di dieta finalizzata alla perdita di peso in relazione ad alcune…