Le Melanzane a funghetto con la mozzarella sono un mix di sapori semplicemente irresistibile che sazia senza appesantire che non puoi assolutamente perderti
Le Melanzane a funghetto con la mozzarella sono una favola! Leggere e saporite, sono il piatto unico privo di carne e senza glutine che tutti vogliono mangiare: anche i bambini che, perciò, assaporano questi ortaggi senza fare nemmeno un capriccio. Servitele su delle fette di pane leggermente tostato e sono un antipasto da leccarsi i baffi!
Appetitoso e ricche di gusto, sono una prelibatezza vegetariana a cui nessuno sa dire di no! Accompagnatele con delle fette di pane fresco per fare la scarpetta nel loro sughino, ed è subito un successone senza precedenti! Ovviamente, ricordatevi sempre che se state presentando questa gustosità a delle persone celiache dovrete usare del pane gluten free.
Le Melanzane a funghetto con la mozzarella sono fantastiche! Pronte in pochi minuti, sono l’antipasto o il secondo piatto leggero che ti cambia la giornata con la sua carica di vitamine e sali minerali molto importanti per il nostro benessere.
Invitanti e accattivanti, sono un piatto unico e alternativo di grande successo che fa felici tutti. Come fare a grattugiare la mozzarella? Semplicissimo! Vi basterà farla riposare qualche minuto prima di grattugiarla in congelatore.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Scaldate 60 ml di olio in una padella antiaderente e poi friggeteci per 5 minuti le melanzane mondate e tagliate a cubetti. Aggiustate di sale e scolate i pezzi di ortaggio fritti che conserverete al caldo. Aggiungete in padella il restante olio, l’aglio e i pomodorini freschi tagliati a tocchetti. Salate e cuocete per 5 minuti. Trascorso il tempo necessario, togliete l’aglio e aggiungete le melanzane fritte.
Leggi anche: Torta giapponese philadelphia e lime, una goduria per il palato, più alta e soffice se la prepari così
Leggi anche: Marmellata di mele alla cannella, la preparate in casa in pochi minuti ed è più buona che acquistata
Leggio anche: Muffin di cioccolato cotti a vapore, più morbidi di questi non l’hai mai provati e lo sono per giorni
Profumate con il basilico e l’origano e fate insaporire a fiamma dolce per qualche istante. Spolverizzate con un mix di parmigiano grattigiato e mozzarella fredda di freezer grattugiata. Fate riposare il tutto con coperchio per qualche istante e servite caldo.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…