Le Melanzane gratinate saporite sono eccezionali! Pronte in sole 3 mosse, sono il contorno sfizioso imperdibile che ti risolve in un attimo tantissimi problemi
Le Melanzane gratinate saporite sono favolose! Fatte con pochi ingredienti a costo ridotto, sono la prelibatezza semplice e al contempo indimenticabile che risolleva le sorti anche del piatto più povero che accompagna. Seguite le indicazioni sotto riportate e porterete in tavola un contorno da favola proprio come quello che mangereste in un ristorante stellato.
Questa, infatti, è una ricetta povera della nonna rivisitata che viene riproposta nei migliori ristoranti e che è molto ricercata di clienti per la sua semplicità e il suo caratteristico sapore inebriante.
Le Melanzane gratinate saporite sono strepitose! Alla prima occasione, provatele subito perché altrimenti non saprete mai quanto sono buone.
Facilissime e veloci da fare, si preparano spendendo poco e con pochissima fatica ma sono sempre un contorno di grandissimo successo! E sono prive di lattosio. Croccanti fuori e morbide dentro, sono le sfizionerie irresistibili che piacciono tantissimo anche ai bambini i quali, quindi, mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Private le melanzane delle estremità e tagliatele a rondelle con spessore di 0,5 cm che metterete in una leccarda oliata senza sovrapporle.
Leggi anche: Plumcake variegato al caffè: domani si che sarà un bel risveglio
Leggi anche: Ricetta delle chiacchiere di Carnevale: con il Bimby c’è un problema, finiscono in un lampo
Aggiustate di sale e spolverizzatele prima con il formaggio grattugiato e poi con il pangrattato. Pepate e insaporite con il prezzemolo tritato e il peperoncino tritato. Condite con un filo d’olio e infornate a 200° per 20-25 minuti. Servite intiepidite.
I riflettori dei media si accendono ancora una volta su Antonella Clerici e sullo storico…
Scatta l'allarme Salmonella per una epidemia deflagrata su una precisa porzione di territorio nel nostro…
Porta in tavola queste polpette di pollo e tacchino al sugo sono irresistibili, morbidi, da…
Si torna a parlare di un grande pericolo per le nostre case, ovvero degli scarafaggi…
Stasera bocconcini di pollo gratinati, unico piatto per secondo e contorno, perché aggiungiamo alla teglia…
Non più il classico pane, per cena in tavola porto il colore con i panini…