Melanzane in carrozza con prosciutto cotto e provola, la cena è spaziale e si presta anche come piacevole antipasto.
Oggi ci cimentiamo nelle melanzane in carrozza, un secondo piatto eccezionale, ma anche un antipasto mega sorprendente. Che ci t da aggiungere’ potrei dire mille e più cose sull’utilizzo delle melanzane nelle più svariate ricette, pensate che le melanzane si prestano anche con la cioccolata. Proprio così, una ricetta che lascia senza parole anche per quanto è buona. Ma torniamo a noi, togliamo le ricette dolci e cimentiamoci in questa super filante e deliziosa mozzarella in carrozza.
Oggi le ho preparare con un ingrediente che le rendesse ancora più saporite, qualcosa che desse ancora più sapore: ho aggiunto il prosciutto cotto ed invece della mozzarella o formaggio filante ho messo la provola. Ovviamente possiamo decidere di aggiungere qualsiasi tipo di insaccato e qualsiasi tipo di formaggio basta ce si sciolga bene e che fili ma io ho voluto mantenermi sul classico.
Friggiamo e filiamo, che per preparare questo delizioso piatto ci impieghiamo davvero poco tempo.
4 Melanzane
Lavate e spuntate le melanzane e nel senso della larghezza procedete con il tagliarle a fette. Non troppo sottili mi raccomando. Salatele abbondantemente e mettetele in uno scolapasta con un peso sopra in modo che il liquido in eccesso fuoriesca e le melanzane saranno meno amare. Lasciate riposare per un’ora circa. A parte in una ciotola mettete il pangrattato cn formaggio grattugiato e sale e pepe e mescolate per rendere saporita l’impanatura.
leggi anche:Crocchette di tonno e melanzane, un connubio favoloso: preparaci un aperitivo strong
Togliete il sale dalle melanzane strofinandole con carta assorbente e cominciamo a a farcire le melanzane. Posizionate una fetta di prosciutto cotto ed una di provola sulla fetta di melanzana, e un’altra fetta di melanzana chiudete. Passiamo questa sorta di sandwich nell’uovo battuto e passatelo poi nel pangrattato insaporito. Prendete una padella antiaderente e riscaldate l’olio di arachidi, quando l’olio è arrivato a temperatura, immergete i sandwich di melanzana e friggeteli. Passateli su carta assorbente in modo da perdere l’olio in eccesso e serviteli caldi e filanti. Deliziosamente buoi. Tenete reset che potete anche cuocerli l forno a 180° per 30 minuti.
leggi anche:Involtini di melanzane con pollo e funghi, una cena buonissima nutriente e veloce, sarà un gran successo
leggi anche:Torta porri e melanzane: una meravigliosa ricetta perfetta per la cena di stasera
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…