Le Melanzane marinate a modo mio sono favolose! Sono talmente eccezionali che rendono anche il piatto più povero a cui le accompagnerete, un vero piatto gourmet.
Le Melanzane marinate a modo mio sono sensazionali! Fatte con pochi e sani ingredienti, sono ricche di sapore. Così fatte, esse vi conquisteranno prima con il loro irresistibile aroma e poi con il loro sapore unico al quale è impossibile dire di no.
Si tratta di una prelibatezza vegetariana favolosa che piace moltissimo anche ai giovani. Profumatissima e ricca di gusto, sazia con leggerezza.
Le Melanzane marinate a modo mio sono strepitose! Saporite e invitanti, sono molto buone e pronte in pochi e facilissimi passaggi. Tutti le possono preparare: anche chi non sa cucinare.
Di grande effetto scenico ma soprattutto molto gustose, sono il contorno perfetto per molti secondi di cane e pesce. Servite su un pezzo di pane abbrustolito, sono dei crostini semplicemente irresistibili!
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Asciugate le melanzane lavate e tagliatele a fette che metterete in uno scolapasta alternando ogni strato delle verdure con uno di sale grosso. Fate riposare il tutto per 30 minuti prima di asciugare bene le fette di melanzane e grigliarle da entrambi i lati su una gratella calda.
Leggi anche: Sugo della domenica con costine di maiale, perfetto per pasta all’uovo
Leggi anche: Pesce spada e melanzane sporcati con i piccadilly il mio condimento per la pasta di oggi
Leggi anche: Pasta alla genovese messa in forno per mezz’ora, fantastica
Una volta cotte, mettete metà delle melanzane in un bel piatto da portata, spolverizzatele con della scorza d’arancia grattugiata e condite con l’aceto e l’olio. Insaporite con l’aglio tritato e profumate con l’origano e qualche foglia di basilico fresco. Ricoprite il tutto con le rimanenti melanzane e fate riposare in frigo per qualche ora.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…