Melanzane né fritte né a funghetto, ecco come farle oggi per pranzo, pazzesche! Andiamo alla scoperta di queste fantastiche fettine preparate con le melanzane piacevolmente morbide e piacevolmente semplici.

Queste melanzane  possono divenire un piatto unico se accompagnate dal pane o anche un contorno e sono realizzate con la buccia delle melanzane. Questa ricetta vide la sua tradizione nel Veneto ed è molto facile ideale per accompagnare i secondi di carne oppure, ripeto, come secondo piatto. si tende di solito ad eliminare la buccia delle melanzane invece con questa ricetta andremo ad utilizzarla.

melanzane alla veneta
Melanzane né fritte né a funghetto

Io consiglio di prepararla subito perché veramente semplice e può diventare molto piacevole. Calda, fredda è a seconda dei gusti. Per preparare questa ricetta delle melanzane preparate in listarelle ci vogliono pochi ingredienti, davvero quelli base come olio aglio prezzemolo e ovviamente le melanzane.

Melanzane né fritte né a funghetto

Andiamo a prepararne qualcuna per scoprire questo nuovo gusto e magari portare in tavola una pietanza differente.

Ingredienti

  • 3 melanzane
  • olio di oliva
  • noce moscata
  • aglio
  • prezzemolo tritato

Melanzane né fritte né a funghetto, ecco come farle oggi per pranzo, pazzesche! Procedimento

Iniziamo dal lavare le melanzane privandola del picciolo e taglieremo lasciando un po’ di polpa attaccata alla buccia. La melanzana andrà tagliata a listarelle o meglio, la sua buccia andrà tagliata a listarelle. Versiamo mezzo bicchiere di olio in un tegame aggiungiamo uno spicchio di aglio e facciamolo friggere unendo le melanzane a listarelle. Aggiustiamo di sale e di pepe a seconda dei nostri gusti e facciamo sì che le melanzane cuociono a fuoco dolce ovviamente ogni tanto le mescoleremo.

leggi anche:Teglia di melanzane alla pizzaiola

Come si fanno le melanzane né fritte né a funghetto

Teglia di melanzane alla pizzaiola. Foto di Ricetta Sprint
aglio

Durante la cottura aggiungiamo un altro spicchio di aglio e tritiamo il prezzemolo unendolo alla padella con un pochino di noce moscata e cuociamo ancora per 5-6 minuti. Aggiustiamo di sale se necessario e aggiungiamo del prezzemolo tritato si gradiamo. Serviamo questo simpatico contorno che vi farà davvero desiderare di prepararlo ancora e ancora. E’ molto buono e delicato, saziante e distettico.

leggi anche:Pizzette di melanzane al forno con crosticina croccante

leggi anche:Cordon bleu di melanzane, come sorprendere i vostri ragazzi

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Teglia di melanzane alla pizzaiola. Foto di Ricetta Sprint
olio