Le Melanzane in pastella come una frittella sono strepitose! Fatte in pochi istanti e molti invitanti, tutti le vogliono mangiare.
Le Melanzane in pastella come una frittella sono favolose! Leggere e gustose, nessuno sa dire di no a questi manicaretti ricoperti con una sottile crosticina d’oro sotto la quale si racchiude la morbidezza gustosa dell’ortaggio.
Croccanti e asciutte fuori e super saporite dentro, così preparate le melanzane in pastella sono semplicemente irresistibili, anche per i bambini che le mangeranno senza fare i soliti capricci.
Le Melanzane in pastella come una frittella sono eccezionali! Tutti le possono preparare perché sono fatte in pochi e semplicissimi passaggi.
Perfette per un aperitivo o un antipasto, servitele come contorno ad un secondo piatto a base di carne o di pesce ed è subito un successone!
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Asciugate la melanzana lavata e tagliatela a fettine sottilissime che farete riposare per qualche minuto in un colino. Nel mentre, in una ciotola mescolate la farina con il lievito e unite alla polvere unica la birra fredda un poco per volta emulsionando con la frusta fino ad avere una pastella omogenea.
Leggi anche: Cotoletta di arista croccante e gustosa, ricetta salvadanaio da fare subito
Leggi anche: Fiori di zucca e pangrattato, per fare delle buonissime polpettine vegetariane
Leggi anche: Girelle fragole e panna: un delizioso dessert che farà venire l’acquolina in bocca a tutti
Trascorso il tempo necessario, passate le fette di melanzane nella pastella e friggetele nella padella antiaderente con l’olio a temperatura, rivoltandole a metà cottura per avere una doratura omogenea. Una volta cotte, scolate le melanzane fritte e fatele riposare per qualche istante su carta assorbente prima di aggiustarle di sale e servirle fredde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…