Le melanzane ripiene fatte così neanche nelle migliori trattorie le mangi, ti bastano pochi ingredienti e fai un figurone a tavola, provare per credere!
Porta in tavola le melanzane ripiene fatte così, sono certa che non le hai mai mangiate, sono irresistibili, filanti e super gustose. Sarà il ripieno a conquistarti, non è il solito.
Sai come farcisco le melanzane? Semplice ci metto mozzarella, provola, pomodorini e mortadella, nulla di più, che dire un mix che conquisterà tutti grandi e piccini, provare per credere. Puoi preparare queste melanzane per un’occasione speciale, anche per il pranzo domenicale.
Basta con i soliti ripieni punta su questo e vedrai che sarà un successone, di sicuro faranno doppietta e scarpetta, un capolavoro da appuntare e preparare al momento opportuno.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione di questa ricetta laviamo le melanzane tamponiamo con carta assorbente da cucina, tagliamo la parte superiore e dividiamo a metà nel senso della lunghezza, andiamo a rimuovere la polpa delicatamente.
Mettiamo su una teglia rivestita di carta da forno le melanzane, irroriamo un po’ di olio extra vergine di oliva e lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti. Nel frattempo che si cuociono le melanzane prendiamo una padella mettiamo un filo d’olio extra vergine di oliva e la cipolla affettata, lasciamo rosolare.
Aggiungiamo poi la polpa delle melanzane, i pomodori tagliati, saliamo e lasciamo cuocere per 10-15 minuti a fiamma media, giriamo di tanto in tanto.
Mettiamo in una ciotola la mortadella a dadini, la provola e il fiordilatte, mescoliamo, togliamo dal forno le melanzane cotte, ma non spegniamo il forno. Adesso possiamo farcire con un po’ di pomodorini, uniamo il mix che abbiamo in ciotola, uniamo il parmigiano e copriamo con altri pomodorini.
Leggi anche: Ho risolto la cena con quello che avevo in frigo, la torta che mette d’accordo tutti, provala subito, farai il botto
Appena finito di farcire tutte le melanzane lasciamo cuocere in forno caldo per 10-15 minuti. Spegniamo a cottura terminata e serviamo con qualche fogliolina di basilico.
Buon Appetito!
Sono tre ingredienti e tanto soddisfazione quando mi prende la voglia di pizza ma non…
Torta soffice al caffè e yogurt profuma di colazione lenta e buona giornata, perchè meglio…
Quali sono i migliori pomodori pelati che dovresti prendere in considerazione quando fai la spesa?…
Crocchette di ceci e zucchine, il mio salva cena vegetariano che fa impazzire anche i…
Non arrostite, io le melanzane le friggo come piacciono alla nonna e poi ci condisco…
In vista della cena di questa sera, dopo la palestra, ho deciso di preparare per…