Mele+cotte+in+friggitrice+ad+aria%2C+meno+di+100+kcal
ricettasprint
/mele-cotte-in-friggitrice-ad-aria-meno-di-100-kcal/amp/
Dolci

Mele cotte in friggitrice ad aria, meno di 100 kcal

Mele cotte in friggitrice ad aria, meno di 100 kcal per una pausa dolce e salutare che non fa ingrassare. 

Mele cotte in friggitrice ad aria sono una genuina alternativa alle merende confezionate, agli spuntini calorici, ricchi di grassi che fanno male e di conservanti. Preparare le mele in questo modo, grazie all’ausilio della friggitrice ad aria, divengono uno spuntino davvero succulento e gustoso e premetteremo ai nostri ragazzi di gustare la frutta senza fare capricci.

mele cotte in friggitrice ad aria

Certo è che i giovani non amano molto la frutta, e questo modo, grazie alla friggitrice ad aria, possiamo rendere le mele uno snack diverso e molto, ma molto buono.  Pochissimi e semplici ingredienti, prepareremo le mele con l’uvetta, frutti rossi e pinoli e così facendo possiamo anche immaginare di mettere le mele all’interno di un rotolo di pasta sfoglia, perfetto strudel o perfetta torta di mele riadattata.

Mele cotte in friggitrice ad aria

Le idee non mancano mai e soprattutto se si tratta riutilizzare arnesi da cucina che vanno a semplificarci la vira, come in questa ricetta.

Ingredienti

3 mele
1 limone
uvetta 70 g
pinoli 70 g
frutti rossi secchi
cannella

Mele cotte in friggitrice ad aria, meno di 100 kcal. Procedimento

mele

Laviamo e sbucciamo le mele che abbiamo scelto e tagliamole a pezzettini. Prendiamo una ciotola e versiamo dentro del succo del limone previsto in ricetta e mettiamo dentro le mele mescolando per bene in modo che il succo di limone arrivi ad ogni pezzettino di mela. Aggiungiamo abbondante cannella regalando quel profumo tipico di “casa” ai tempi delle nonne. Mescoliamo per bene il tutto e aggiungiamo anche i pinoli e l’uvetta. Mescoliamo ed uniamo i frutti rossi secchi. Per quanto riguarda le quantità ho segnato nella lista ingredienti delle quantità che possono essere variate a seconda dei gusti.

leggi anche:Mele cotte ripiene di frutta secca, facilissime e profumate: la ricetta della nonna

Come fare le mele cotte in friggitrice ad aria

uvetta

A questo punto, quando avremo ben fatto attecchire tutti gli ingredienti mescolati tra loro, possiamo procedere alla cottura. Mettiamo le mele nel cestello e a 180° cuociamo per 20 minuti girando a metà cottura ed aggiungendo un goccio d’acqua. Valutiamo se metterla o meno dalla morbidezza dei frutti rossi. Trascorso il tempo le nostre mele saranno pronte e possiamo decidere se gustarle cospargendole di zucchero a velo, oppure accompagnandole con della panna montata. Anche come farcia sono perfette!

leggi anche:Mele cotte: quando hai voglia di qualcosa di buono, che non ingrassa!

leggi anche:Mele cotte al microonde | Merenda golosa per tutte le età

ricettasprint
Caterina Laita

Published by
Caterina Laita

Recent Posts

  • News

Pulire il tostapane in modo sicuro, se non presti attenzione scoppia un incendio

Si alza la mattina, si infilano due fette di pane, si abbassa la levetta, e…

9 ore ago
  • Finger Food

Ligure e di Pasqua altro che casatiello, sto giro te li stendo tutti neache le uova

La torta pasqualina senza uova è la variante perfetta per chi cerca un piatto tradizionale…

10 ore ago
  • Finger Food

Friggere le patatine e un’arte: la tecnica che usano nei fast-food

Pensare di friggere le patatine è semplice. La verità è che pochi riescono a ottenere…

11 ore ago
  • Dolci

Per Pasqua preparo la colomba senza caditi, finalmente se la mangiano anche i miei piccoli

Una colomba di Pasqua soffice, profumata e senza canditi può diventare il dolce perfetto da…

12 ore ago
  • Secondo piatto

Pollo al tegame non potrai fare a meno di leccarti anche le dita

Un secondo piatto semplice ma irresistibile, dove il pollo si trasforma in una preparazione succosa…

14 ore ago
  • Dolci

Biscotti da te per tutti, questi li fai facili facili, la ricetta me l’ha data il panettiere

Chi non ha mai fatto una deviazione la mattina per passare davanti al panificio e…

15 ore ago