Le Frittelle di mele sono eccezionali! Morbide, profumatissime e gustose, sono uno dei dolcetti salutari a cui è impossibile dire di no.
Le Frittelle di mele sono strepitose! Invitanti e di grande effetto scenico nella loro semplicità, è impossibile resistere alla tentazione di morderne almeno una, anche solo per assaggiarla. Fatte con pochi ingredienti, e tutti a costo contenuto, sono dei dolcetti a base di frutta semplicemente indimenticabili che una volta assaggiai non vedrete l’ora di rimangiare.
Si tratta di piccole ghiottonerie che tutti possono realizzare a casa e in pochi minuti.
Le Frittelle di mele sono fantastiche! Facile e veloci da fare, una volta presentate vanno a ruba in un istante e piacciono tantissimo anche ai bambini.
Servitele con una pallina del vostro gelato preferito, ed è subito un successone!
Realizzati in: pochi minuti
Riposo: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Sbattete l’uovo in una ciotola e inglobate il lievito, la farina e il latte per avere una pastella uniforme che addolcirete con lo zucchero e profumerete con lo zenzero. prima di farla riposare per qualche minuto, coperta con pellicola trasparente.
Leggi anche: Peperoni e patate gratinati al forno: il contorno speciale per le domeniche in famiglia
Leggi anche: Polpettine alla caprese, ecco come puoi rendere la cena sfiziosa e buonissima
Leggi anche: Biscotti al cacao e cioccolato senza glutine, pura delizia da assaporare uno tira l’altro
Nel mentre, private le mele di buccia e torsolo prima di tagliarle a fette con spessore di 1 cm che farete riposare in un piatto coperte con il succo di limone e poi con lo zucchero a velo. Trascorso il tempo necessario, immergete le fette di mela nella pastella e friggetele in una padella con l’olio alla giusta temperatura, rivoltandole a metà cottura per avere una doratura omogenea. A fine cottura, scolate le frittelle e fatele riposare su carta assorbente per qualche minuto prima di servirle calde spolverizzate con dello zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…