Oggi ti propongo i biscotti alla panna hanno meno di 100 Kcal ormai li mangio a colazione, l’inzuppo nel latte, sono a dir poco irresistibili.
Sono certa che i biscotti fatti così ti conquisteranno al primo assaggio, si tratta di biscotti alla panna, sono talmente friabili, si sciolgono in bocca.
Li puoi inzuppare o mangiare durante la giornata, un piacevole snack dolce che metterà d’accorso tutti. Dopo la preparazione si conservano benissimo in un barattolo di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
Beh che dire se questi biscotti non li hai mai preparati è arrivato il momento di metterti all’opera, pochissimi e semplicissimi ingredienti ti serviranno per poterli preparare. Ho provato a spalmarci su della Nutella e che dire sono una bomba. Tutto quello di cui hai bisogno è panna, zucchero di canna, farina, uovo, vanillina, lievito e olio.
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare i biscotti alla panna mettiamo in una ciotola la farina setacciata, lo zucchero, la vanillina e il lievito in polvere per dolci.
Con un cucchiaio mescoliamo per bene, aggiungiamo poi la panna, l’olio di semi di girasole, l’uovo, mescoliamo tutto dobbiamo ottenere un impasto sodo e consistente.
A questo punto lo trasferiamo sul piano di lavoro e continuiamo a impastare. Dobbiamo ottenere un impasto liscio, elastico e omogeneo, poi andiamo a stendere con il mattarello, lo spessore deve essere di un centimetro.
Con un coppapasta realizziamo i biscotti e poi con la bocchetta di una punta da sac à poche facciamo il buco interno al biscotto.
Leggi anche: Con questi involtini di carne ho risolto la cena, zero schizzi, metto tutto in forno e non devo pulire nulla
Mettiamo man mano i biscotti in una teglia rivestita di carta forno, distanziamo e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 15-20 minuti. Spegniamo a cottura terminata e lasciamo raffreddare i biscotti prima di servire.
Buona Pausa o Colazione!
Quando un bambino ha l’influenza o la febbre e rifiuta il cibo, l’ansia dei genitori…
La pausa pranzo in ufficio ha due strade: o ti arrangi con qualcosa di triste…
La pinsa romana non è una semplice alternativa alla pizza: è un impasto diverso, più…
Momento di grandissima paura per Benedetta Parodi: un incidente ha davvero messo in serio pericolo…
Il collutorio è uno dei prodotti più usati nell’igiene orale quotidiana, ma non tutti quelli…
Status di emergenza in cucina? Devi preparare un ciambellone a colazione e non sai come…