È importante la pulizia della sac a poche, non va sottovalutata solo così non si corre nessun rischio. 

La sac à poche è un accessorio indispensabile in cucina che dovremmo avere perché ci permette di decorare e realizzare tante cose non solo dolci, ma anche preparazioni salate. te dolci e salate.

Non sottovalutare la pulizia della sac à poche, va fatta così e non corri nessun rischio
Non sottovalutare la pulizia della sac à poche, va fatta così e non corri nessun rischio Ricettasprint

È una sacca che ha una forma triangolare con una parte terminale a cui va inserito il beccuccio, ce ne sono di forme e dimensioni in base a quello che dobbiamo preparare scegliamo un beccuccio al posto di un altro. Per quanto possa essere utile è importante la pulizia che non deve essere assolutamente sottovalutata. Noi di Ricetta Sprint siamo qui per darti qualche piccolo consiglio a riguardo solo così non sbaglierai.

Come pulire la sac à poche: piccoli consigli per non sbagliare

In cucina deve sempre regnare la pulizia e l’ordine non solo dell’ambiente, dei mobili, elettrodomestici, stoviglie, lavello e piano cottura, ma anche degli accessori e utensili, La scarsa pulizia o la mancanza della pulizia potrebbe determinare dei problemi seri.

Sac à poche
Sac à poche Ricettasprint

In particolar modo la sac à poche richiede un’attenta pulizia così durerà a lungo e riuscirai a preparare quello che ti serve senza alcun problema. Ovviamente facciamo riferimento a quella riutilizzabile più volte e non a quella usa e getta.

La sac à poche non deve essere lavata in lavastoviglie, ma sarebbe preferibile lavarla a  mano. Prima di tutto con della carta assorbente da cucina rimuoviamo ogni tracci di cibo residuo. Stesso procedimento lo facciamo per i beccucci. Poi mettiamo in ammollo sia la sacca che i beccucci in una bacinella con acqua tiepida, detersivo per piatti e aceto. L’aceto igienizza e rimuovi eventuali cattivi odori. Non usare detergenti troppo aggressivi e con odori forti che potrebbero persistere anche dopo il lavaggio.

La fase di ammollo faciliterà la pulizia successiva con la spugna morbida. Per pulire bene i beccucci e l’interno della sacca possiamo aiutarci con uno spazzolino da denti.

Leggi anche: La rubinetteria è opaca e piena di calcare? Fai come me e sembrerà nuova

Leggi anche: Pensi di usare nel modo corretto la sac à poche? Ecco cosa devi sapere!

Appena terminato di lavare il tutto controlliamo se non sono rimasti residui di cibo o eventuali incrostazioni. Possiamo sciacquare sotto acqua corrente e poi successivamente procediamo ad asciugare con un panno di cotone pulito.

Sarebbe preferibile tenere la sac à poche e i beccucci nello scolapiatti per un giorno prima di riporre nel mobile, solo così siamo certi che si sia asciugato il tutto correttamente.

Leggi anche: Per un bucato profumato e morbido non serve l’ammorbidente, mia nonna fa così e ha il suo bucato è sempre impeccabile

Quando sostituire la sac à poche?

La sac à poche andrebbe sostituita quando inizia a cambiare colore o in seguito a ripetuti usi. Come accade per gli altri utensili e accessori che usiamo in cucina. Purtroppo col passar del tempo la sac à poche potrebbe impregnare odori forti e possa poi andare a rovinare le nostre preparazioni in cucina.

Sac à poche e beccucci puliti Ricettasprint
Sac à poche e beccucci puliti Ricettasprint