Allarme riguardo alla presenza di mercurio nel pesce spada, il Ministero della Salute diffonde una notifica di ritiro immediato dal commercio.
Mercurio nel pesce spada, l’allarme per una possibile contaminazione arriva da parte del Ministero della Salute. L’Ente rende noto di avere provveduto a bloccare uno specifico alimento e fornisce le relative informazioni attraverso una specifica notifica.
Leggi anche –> Cibo nel water o nel lavandino | attenti a non smaltire così questi alimenti
Il provvedimento riguarda il ‘Pesce Spada Affumicato Trancio’, come denominazione di vendita. Il nome o la ragione sociale dell’OSA a nime del quale è posto in commercio il prodotto è ‘Riunione Industrie Alimentari s.r.l. Il Ministero della Salute fornisce anche quello che è il numero di lotto del prodotto sottoposto a problematica di presenza di mercurio nel pesce. Si tratta del numero 20210120. La data di scadenza o termine minimo di conservazione coincide con il giorno 11/03/2021.
Leggi anche –> Quanto dura il cibo aperto in frigo | tutti i consigli su come comportarsi
Il nome del produttore è Regalfish s.r.l. ed il suo stabilimento è ubicato a Settimo Milanese, in provincia di Milano. Il motivo del richiamo specifica che la presenza di mercurio nel pesce spada è solo presunta, parlando di “possibile contaminazione”.
Leggi anche –> Conservare la mozzarella di bufala | i trucchetti super efficaci
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ad ogni modo, in situazioni come questa, gli ispettori predisposti al controllo qualità provvedono sempre per un richiamo alimentare. Ai consumatori si consiglia di riconsegnare questo prodotto al punto vendita di riferimento. Non è necessario esibire lo scontrino e si avrà diritto ad ottenere un rimborso.
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…