Mettiti comoda e gustati questa padellata di roba, te la puoi mangiare tutta senza ingrassare neanche 1 grammo. Guarda che cosa ci ho messo dentro e ti rendi conto se ho ragione oppure no.
Quando parliamo di padellata, parliamo di un piatto unico nel quale si abbracciano verdure e ingredienti vari che danno un gusto ricco ad un piatto colorato e genuino. Questa padellata, è un piatto che rientra ampiamente in un menu vegetariano ed è un vero e proprio secondo piatto e contorno insieme. Si presta perfettamente anche per essere un contorno da accompagnare secondi a base di carne o a base di pesce.
All’interno di questa ricetta, troverete i carboidrati in veste di patate, le verdure in veste di peperoni e funghi, e il sapore invitante delle olive bianche a cui avremo accuratamente eliminato il nocciolo E tagliato a rondelle per una comodità nel mangiarle, ma anche per una questione di occhio.
Il sapore dei peperoni mischiato a quello delle patate e dei funghi, vi assicuro che è davvero entusiasmante. Tra funghi porcini e funghi champignon o l’imbarazzo della scelta, ma alla fine ho scelto i secondi.
Si prepara veramente facilmente e devo dire che anche queste verdure non impiegano molto tempo a cuocersi. Innanzitutto, puliamo i peperoni e funghi, eliminando tutto ciò che c’è da eliminare come picciolo e semi tagliamo a fettine sottili i peperoni e tagliamo a fettine anche ai funghi e procediamo alla pulizia, anche delle patate, lavandole perbene e pelandole. tagliamola a pezzettini e mettiamole da parte. Prendiamo la padella ampia e antiaderente e versiamo sul fondo dell’olio extravergine di oliva e facciamo dorare uno spicchio d’aglio a fuoco basso.
Quando l’aglio sarà diventato dorato, lo togliamo e aggiungiamo i funghi e cominciamo a soffriggere per un po’. immediatamente dopo i funghi, aggiungiamo le patate e i peperoni e cominciamo a mescolare il tutto in padella permettendo alle verdure e alle patate di dorasi. Versiamo un bicchiere d’acqua in padella con metà da vegetale copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere del tutto. Circa mezz’ora e le verdure le patate saranno cotte. Quando la nostra padellata sarà cotta del tutto, togliamo il coperchio e aggiustiamo di sale e uniamo anche il prezzemolo tritato. Possiamo decidere anche di utilizzare il basilico fresco lavato per bene e messo a crudo. A questo punto, la nostra padellata sarà perfetta per essere servita. Vi assicuro che non tornerete più indietro.
Â
Le polpette vegetariane piĂą buone che tu abbia mai mangiato. Le fai con queste lenticchie…
Con queste crocchette di patate e tonno fai impazzire anche chi odia il pesce, fidati…
Dimagrire di tantissimo nel giro di neanche un anno è possibile, e lo dimostra un…
Questi quadrotti alla marmellata sono illegali, ma solo perchĂ© li finisci prima ancora che si…
Questa torta fredda senza cottura ha tutto il profumo della prima colazione, la mangeresti in…
Capita molto spesso che avanzino in casa alcuni alimenti che non possiamo impiegare nelle classiche…