Rendiamo il pranzo un’esperienza culinaria da lasciare tutti senza parole. Con la zucca preparo questa crema con la quale condisco i anche la pasta… inutile dirti che va subito a ruba!
con l’arrivo dell’autunno amo sempre realizzare delle ricette che possano piacere a tutta la famiglia, ma introducendo degli ingredienti tipici per questa stagione.
L’esempio lampante per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato dalla ricetta che ti sto per suggerire oggi che potrai preparare in men che non si dica e che, sicuramente, sarà utile anche per te e realizzare un piatto gourmet ma in poche mosse.
In vista del pranzo, dunque, ho ben pensato di preparare qualcosa di sfizioso e goloso, dato che la zucca ha sempre un retrogusto molto dolce che renderà i tuoi piatti gourmet e irresistibili. Non a caso, poi, con un po’ di zucca riuscirai ad arricchire il piatto in men che non si dica, così da salvare il pranzo in men che non si dica.
Ecco di seguito la ricetta per la pasta con la crema di zucca:
400 grammi di zucca,
500 grammi di pasta fusilli,
1 cipolla,
basilico qb,
sale qb,
olio qb.
La preparazione della nostra crema di zucca è davvero molto semplice. Iniziamo subito pulendo la zucca ed eliminando la buccia. Successivamente, tagliatela a pezzi e mettetela in una padella a cuocere a fuoco lento. Durante la cottura, la zucca rilascerà la sua acqua, rendendosi via via più morbida. Per favorire questo processo, aggiungete dell’acqua poco alla volta, finché la zucca non sarà completamente tenera e facile da schiacciare con un semplice cucchiaio di legno. A questo punto, potete ottenere una purea grossolana. Quando l’acqua sarà del tutto evaporata, aggiungete la cipolla tagliata a pezzetti e un filo d’olio, lasciando rosolare il tutto insieme per amalgamare i sapori.
LEGGI ANCHE -> Mi hanno fatto tutti i complimenti, il mio rotolo free non teme paste e arrosti, spacca da solo anche così
Nel frattempo, cuocete la pasta seguendo le indicazioni riportate sulla confezione, in abbondante acqua bollente e salata. Quando la pasta sarà cotta al dente, scolatela e trasferitela direttamente nella padella con il condimento a base di zucca. Lasciate insaporire per qualche minuto a fuoco medio, mescolando bene. Per i più golosi, si può arricchire il piatto con una spolverata di formaggio grattugiato.
Infine, completate la preparazione aggiungendo qualche foglia di basilico fresco e una spolverata di pepe. Il risultato sarà un piatto gustoso e cremoso che sicuramente conquisterà tutti!
LEGGI ANCHE -> Brucia grassi senza diete troppo restrittive, ti basta mangiare questi ogni giorno
LEGGI ANCHE -> Mangiare piccante ogni giorno, quello che avviene nel tuo corpo è uno shock
Apri il frigorifero e ti arriva quell’odore che non dovrebbe esserci: un misto tra “avanzo…
Il gateau di broccoli e patate è una ricetta semplice ma sorprendente: cremoso dentro, dorato…
C’è un dolce che, appena lo porti in tavola, fa capire subito che non è…
Per cena stasera si prevede una cena buonissima e raffinata con una spesa minima di…
Le fette biscottate sembrano l’alimento “innocente” per definizione: leggere, croccanti, da colazione, perfette quando vuoi…
La crema pasticcera senza glutine è una di quelle preparazioni che mettono tutti d’accordo: vellutata,…