A colazione puoi servire il dessert con meno di 3 euro, mi basta la pasta sfoglia e pochi ingredienti. Segui la mia ricetta e non ti deluderò.
Capita spesso di avere pochissimo tempo per preparare torte, biscotti e tortine per la colazione, ma quando ho la pasta sfoglia in frigo risolvo in pochissimi minuti la colazione a tutti.
Mi basta ricavare dei fagottini con un taglia pasta e poi farcisco in modo diverso con la Nutella, con la marmellata e miele. Lascio cuocere in forno caldo a poi servo i fagottini. Si consiglia di cuocere in forno caldo a 180°C e in meno di 15 minuti sono pronti. Preparare i fagottini e mangiarli subito, col passare del tempo perdono la croccantezza e fragranza. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ti consiglio di preparare questi fagottini subito, anche la mattina stessa prima della colazione così la tua famiglia si sveglierà con un profumino invitante e di certo sarà super felice. Basta poco per servire una colazione diversa dalla solita senza dover spendere tanto. Inoltre farcendo in modo diverso i fagottini accontento tutti.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare i fagottini dolci ripieni dobbiamo tirare dal frigo la pasta sfoglia, poi la srotoliamo senza dover rimuovere la carta forno. Con un tagliapasta, ricaviamo dei quadrati, poi distribuiamo su una parte la Nutella senza esagerare, su altri il miele e su quelli restanti la marmellata.
Chiudiamo a metà i quadrati così da ottenere i fagottini, sigilliamo per bene i bordi così da non far fuoriuscire il ripieno. Adagiamo i fagottini su una teglia rivestita di carta forno. Spennelliamo con il latte per bene su tutta la superfice.
Leggi anche: Frittelle di mele e ricotta pronte in pochissimi minuti la coccola serale che non può mancare
Leggi anche: Non c’è colazione senza il plumcake all’arancia la ricetta è di mia nonna, si prepara solo con ingredienti genuini
Possiamo far cuocere i fagottini in forno caldo a 180°C per 12-15 minuti, spegniamo a cottura terminata e lasciamo intiepidire prima di servire.
Si possono servire con una tazza di latte piuttosto che una tazza di tè, a colazione e la giornata inizierà al meglio. Preparo spesso questi fagottini anche per servirli dopo cena, quando la mia famiglia desidera qualcosa di dolce. Si tratta di una ricetta veloce che prepari in meno di 8 minuti e la cottura è veloce. In mezz’ora sarà tutto pronto.
Buona Pausa o Colazione!
Ti è mai capitato di seguire una ricetta alla lettera e il risultato non è…
Riflettori dei media concentrati su Lorenzo Biagiarelli, che da qualche tempo a questa parte non…
Un primo piatto diverso dal solito, molto facile da cucinare e dal risultato sicuro perché…
Tra preparazione e cottura passa poco più di mezz'ora: i filettini di maiale in crosta…
Oggi ti dico come riconoscere la panna andata a male, non è poi così difficile,…
I riflettori dei media si accendono ancora una volta su Antonella Clerici e sullo storico…