In frigorifero era rimasto un solo vasetto di yogurt, motivo per cui mi sono subito messa in gioco con la preparazione di questa torta da colazione davvero incredibile.
Oggi ho avuto l’ispirazione perfetta per una colazione indimenticabile, come nel caso di questa torta che si prepara davvero facilmente.
Possiamo considerare questo dolce anche una torta di recupero, perfetta per mettersi in gioco in vista della colazione. Qualunque sia la tua decisione, sappi che ti permetterà di portare in tavola qualcosa di unico sotto ogni punto di vista.
La colazione di oggi è presto servita con questa torta deliziosa e facilissima da realizzare: ti basta davvero un solo vasetto di yogurt per rendere speciale il primo pasto della giornata… va benissimo anche quel vasetto dimenticato in frigorifero, ormai prossimo alla scadenza. Per realizzare la nostra torta ci serviranno anche questi ingredienti:
La preparazione del nostro dolce comincia mettendo all’interno di una ciotola capiente lo yogurt e le due uova, che andremo a lavorare con l’aiuto di fruste manuali. Dopodiché, laviamo per bene il vasetto vuoto e utilizziamolo per dosare gli altri ingredienti.
Dopo averlo asciugato alla perfezione, aggiungiamo all’impasto anche lo zucchero, continuando a mescolare bene. Procediamo poi con la farina, che va setacciata per evitare la formazione di grumi. Aggiungiamo infine l’olio di semi, la bustina di lievito e un cucchiaino di estratto di vaniglia, lavorando tutto finché l’impasto non risulta omogeneo e liscio.
Lasciamo riposare l’impasto per circa 15 minuti, il tempo necessario a far preriscaldare il forno fino a 180 gradi. Prendiamo ora uno stampo rotondo da circa 22 cm di diametro, lo ungiamo con olio e lo infariniamo leggermente, poi versiamo al suo interno l’impasto. In superficie distribuiamo le scaglie di mandorle e inforniamo per circa 30 minuti.
LEGGI ANCHE -> D’estate vinco facile, cuocio la pasta e la condisco con questa crema saporita: ti senti in spiaggia fin dal primo boccone
Trascorso il tempo, controlliamo la cottura con uno stecchino: se l’interno è asciutto, la nostra torta è pronta. Lasciamola intiepidire prima di servirla a colazione… un dolce semplice e veloce, grazie al quale potrai gustare una colazione da bar, ma fatta in casa in pochissimi minuti!
LEGGI ANCHE -> Posso portare cibo in spiaggia al lido? Cosa succede se lo faccio?
LEGGI ANCHE -> Congelatore trucco della moneta, se dovesse fallire ti conviene buttare tutto via
C’è un piatto che, appena lo nomini, fa sorridere: spaghetti e polpette. Sarà perché sa…
Le pennette alla vodka sono uno di quei primi piatti simbolo di un’epoca: cremose, avvolgenti…
Prestate moltissima attenzione al modo in cui lavate le posate giorno dopo giorno, soprattutto i…
La cotoletta alla milanese è uno di quei piatti che non hanno confini: croccante fuori,…
C’è un attimo preciso in cui capisci se la carbonara sarà memorabile o finirà in…
Le castagnole di Carnevale sono uno dei dolci più amati della tradizione: piccole, morbide e…