Niente di meglio di un buon dolce con meno di 150 calorie e che si prepara con soli quattro ingredienti, una torta assolutamente pazzesca!

Per rendere la merenda assolutamente perfetta, possiamo fare rapidamente questa torta che si prepara in pochissimi minuti e ti lascerà senza parole. Una ricetta che per me è diventata un vero e proprio asso nella manica, la quale ha reso la mia dieta molto più semplice da seguire, limitando ugualmente le tentazioni di vario genere.

Torta al cioccolato con meno di 150 kcal- RicettaSprint
Torta al cioccolato con meno di 150 kcal- RicettaSprint

Inoltre, è un dolce approvato anche durante la dieta, perché ha pochissime calorie, siamo al di sotto delle 150, e in pochissimi minuti sarà subito pronto per essere servito.

Non a caso, come indicato precedentemente, serviranno soltanto quattro ingredienti per mettersi in gioco, in modo tale da avere una torta davvero strepitosa e assolutamente deliziosa.

Torta pazzesca con meno di 150 kcal, la ricetta che devi provare anche tu

Ebbene sì, questa torta è davvero pazzesca, approvata anche a dieta e soprattutto ti permetterà di gustare qualcosa di goloso durante la merenda senza doverti preoccupare delle calorie. Inoltre, dettaglio molto importante da tenere in mente: per la preparazione di questa ricetta serviranno sempre e solo i quattro ingredienti che ti elenco di seguito:

  • Due confezioni di yogurt greco (250 grammi circa),
  • un uovo,
  • una tazzina di caffè,
  • 40 grammi di avena.
Torta al cioccolato con meno di 150 kcal- RicettaSprint
Torta al cioccolato con meno di 150 kcal- RicettaSprint

Ecco come preparare il dolce perfetto per la merenda

Iniziamo subito prendendo una ciotola abbastanza capiente e mettiamo all’interno le due confezioni di yogurt greco (puoi utilizzare anche quello aromatizzato alla vaniglia per esaltare i sapori). Aggiungiamo subito un uovo e una tazzina di caffè espresso. Dopodiché, mescoliamo bene tutti gli ingredienti e, quando abbiamo ottenuto un composto omogeneo, aggiungiamo anche la farina di avena.

Infine, trasferiamo tutto all’interno di una teglia adatta alla friggitrice ad aria e facciamo cuocere per 20 minuti a 160 gradi. Sappi che puoi cuocere questo dolce anche in forno: in questo caso la temperatura dovrà essere di 180 gradi e i tempi di cottura sempre 20 minuti.

Torta al cioccolato con meno di 150 kcal- RicettaSprint
Torta al cioccolato con meno di 150 kcal- RicettaSprint

Trascorso il tempo necessario, lasciamo raffreddare e serviamo subito in tavola… Una vera merenda che, sappi, si presta perfettamente anche a una colazione super proteica. La soluzione ideale per restare in forma e concedersi qualcosa di buono allo stesso tempo. Infatti, non dimenticare che questa torta si conserva in frigorifero e va consumata entro 2 giorni.