Prima delle abbuffate di Pasqua mi devo depurare, inizio con la vellutata detox, riesco anche a perdere peso. Ecco la ricetta da non perdere.
Oggi ti voglio proporre una vellutata di finocchi e carote, una ricetta salutare, che depura e non ti fa ingrassare. In vista delle festività pasquali non possiamo farci trovare impreparati, quindi la ricetta di questa vellutata è perfetta.
Se vuoi mangiare saziandoti, senza mettere peso e sentirti più leggera ecco la vellutata che fa a caso tuo. Servono le carote che non dovrebbero mai mancare in un’alimentazione sana, varia ed equilibrata, sono ricche di antiossidanti, vitamine e fibre, un concentrato di salute. I finocchi invece ricchi in vitamine e sali minerali e hanno un basso apporto calorico, sono buonissimi anche crudi. Cosa aspetti? Mettiti all’opera!
Per la preparazione di questa vellutata non occorre molto tempo, ti basteranno pochissimi minuti, dopo aver lavato le verdure lavarle e lasciarle cuocere in acqua e poi frulliamo tutto. Segui la ricetta sprint e non resterai delusa.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa vellutata laviamo i finocchi per bene dopo averli puliti, si consiglia di tagliarli in quattro parti così da essere certi di lavarli per bene.
Laviamo poi le carote, dobbiamo eliminare l’estremità, peliamole e teniamole da parte. Tagliamo a pezzi i finocchi e le carote a dadini piccoli o a rondelle.
In una casseruola mettiamo un filo di olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata e lasciamo rosolare, uniamo carote, finocchi, sedano a pezzi (laviamolo prima), aggiungiamo anche le foglie di prezzemolo, laviamo prima e copriamo con acqua e aggiungiamo il sale.
Leggi anche: Un’insalata come questa non l’hai mai preparata ne sono certa, ti faccio consolare a cena
Mescoliamo con un cucchiaio di legno e lasciamo cuocere a fiamma media per mezz’ora giriamo sempre di tanto in tanto e poi con un frullatore ad immersione frulliamo così da ottenere un composto liscio e cremoso. Serviamo nei piatti e gustiamo.
Buon Appetito!
C’è chi aspetta Halloween per intagliare zucche e chi per travestirsi da strega… io, invece,…
Il timore che possa scoppiare un nuovo conflitto bellico a livello globale è enorme, e…
Porta in tavola il salmone agli agrumi, metti tutto in forno e risolvi la cena,…
Chi l’avrebbe mai detto che la soluzione per avere gambe lisce, morbide e dall’aspetto compatto…
Ospiti improvvisi per il caffè pomeridiano, con un po’ di pasta frolla e un po’…
Gli gnocchi di Halloween, una cena spaventosamente buona. Invitiamo chi vogliamo e divertiamoci insieme anche…