Prepara anche tu i peperoni come fa mia nonna, dimezza il tempo e non sporchi nulla, lei ha un segreto che condivido con te.
Mia nonna è al passo col tempo, ha deciso di acquistare la friggitrice ad aria dopo aver ascoltato il mio consiglio e devo dire che fino ad ora è soddisfatta, riesce a preparare tante cose buone.
Ha sperimentato la cottura dei peperoni. Solitamente lei li arrostiva sulla bistecchiera o accendeva il forno ma il tempo di cottura era molto più lungo. L’uso della friggitrice ad aria ha rivoluzionato il modo di cucinare i peperoni. Dopo averli arrostiti mia nonna li fa raffreddare e poi li condisce. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Mia nonna condisce i peperoni all’insalata dopo averli cotti in friggitrice ad aria. Questo contorno è versatile puoi accompagnare qualsiasi secondo piatto. Pensiamo alla carne, al pesce, formaggi e uova c’è l’imbarazzo della scelta. Se dovessero avanzare i mettiamoli in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica, consumare entro un paio di giorni. Ecco la ricetta da seguire passo passo, vedrai che sarà un successo.
Ingredienti per 4 persone
5 peperoni di colore diverso
1 spicchio di aglio
succo di un limone
sale fino q.b.
olive verdi q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
Per preparare questo contorno consigliamo di lavare per bene i peperoni, mettiamoli sotto acqua corrente e poi li tamponiamo con carta assorbente i peperoni. Adagiamoli nel cestello della friggitrice ad aria, lasciamo cuocere a 200 °C per 20 minuti, però si consiglia di girarli a metà cottura.
Appena cotti togliamoli e spelliamoli, se non sai come farlo in fretta, segui passo passo i miei consigli. Dividiamo i peperoni a metà dopo aver rimosso la calotta, eliminiamo i semini e i filamenti. Possiamo tagliare a strisce i peperoni.
Leggi anche: Da quando faccio le verdure fanno tutti il bis, l’insalata oramai non la posso più fare
In una terrina mettiamo l’aglio a pezzetti, aggiungiamo l’olio extra vergine di oliva, il sale e un po’ di prezzemolo sminuzzato. Mescoliamo e poi versiamo direttamente nei peperoni e serviamo.
Buon Appetito!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…