Millefoglie di crepes al cacao, perfetta da servire dopo il pranzo domenicale, provatela anche voi! La ricetta è semplicissima.
Le crepes siamo solite servire con la nutella, marmellata, va be possiamo gustarle come preferiamo, anche salate. Oggi vogliamo proporvi una ricetta un pò insolita una torta di crepes, una vera e propria millefoglie, tra uno strato e l’altro delle crepes distribuirete della crema allo yogurt e spolvererete con abbondante cacao amaro in polvere. Scopriamo gli ingredienti necessari per la preparazione.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pancakes di albumi e farina di riso | Frittelle morbide e facilissime
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Colazione con yogurt e frutta fresca | Nutriente e velocissima
Ingredienti per circa 18 crepes
Per poter servire questa torta ecco come procedere. Iniziate dalle crepes, setacciate la farina setacciata, unite lo zucchero e mescolate per bene. In una ciotola a parte sbattete le uova con una forchetta e unite man mano il latte a filo. Versate il tutto nella ciotola con la farina e zucchero e con una frusta a mano lavorate. Dovrete ottenere un composto omogeneo e soprattutto senza grumi. Fate sciogliere a bagnomaria il burro o velocizzate nel microonde e unite al composto. Mescolate e coprite poi la ciotola con la pellicola per alimenti e trasferite in frigorifero per circa 35 minuti.
Dopo il tempo trascorso, mettete un pò di olio o burro in una padella e versate un pò d’impasto con un mestolo, fate cuocere ad ambo i lati e mettete man mano le crepes su un piatto.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pandolce con fichi freschi e cioccolato | Tripudio di golosità
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti con la frolla montata | Burro, uova e farina, il segreto è qui
Appena terminato, prendete un piatto da portata, mettete una crepes, la crema allo yogurt e spolverate un pò di cacao amaro, coprite con un’altra crepes e poi spalmate la crema e spolverate il cacao. Proseguite così fino a terminare tutto e trasferite in frigo per un paio di ore e poi servite.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Torta all'acqua con ananas, dolce soffice, leggero e irresistibile perfetto per la colazione di tutta…
Arrosto di vitello tenerissimo con patate al forno che profumano di domenica, il secondo che…
Cosa può succedere di male nel seguire le indicazioni su delle ricette con ChatGPT? Questo,…
Salmone marinato al limone: tenero e freschissimo tanto che sembra di mangiarlo in riva al…
Troppo golosi, non si riesce a dire di no a questi biscotti al limone, ma…
Le polpette fritte della nonna sono differenti credimi lascerai tutti di stucco, provare per credere,…