Minestra detox, sgonfiamoci subito con questa ricetta per eliminare l’eccesso di liquidi che tendenzialmente tratteniamo.

Una facilità disarmentate e nutrienti a profusione, questa è la minestra detox non solo adatta per dimagrire e sgonfiare l’addome, ma perfetta anche come apporto vitaminico per il nostro organismo. Solo acqua e niente dado, 20 minuti di cottura e un mix di verdure che andranno a rendere il tutto leggero e molto buono. Solo verdure verdi e un grande apporto di vitamine epoche calorie, un piatto che sazia molto e pieno anche di sali minerali, antiossidanti, elementi fondamentali per il nostro corpo ed il suo benessere.

Minestra detox, sgonfiamoci subito con questa ricetta

Ecco di seguito, ancora qualche riga, e troverete la nostra ricetta della minestra detox, la minestra adatta per il sostentamento nutritivo di un pranzo, a perfetta per sgonfiare addome e non solo. Questa minestra, se gradiamo, può prevedere l’aggiunta anche di un pugno di pasta, così come prevedono ogni ricetta di minestra che si rispetti, ma possiamo sena alcun problema ometterla e consumarla semplicemente così come è.

Minestra detox

Procediamo alla preparazione di questo piatto dietetico e ne resterete entusiasti e lo preparerete più spesso perchè procedere ad una depurazione per il  nostro corpo è un atto d’amore.

Ingredienti

  • 250 g biete
  • sedato
  • patate 2
  • 1 cipolla
  • 1porro
  • mezzo cavolo
  • mezza verza olio di oliva
  • sale

Minestra detox, sgonfiamoci subito con questa ricetta. Procedimento

ricettasprint

Per prima cosa dobbiamo lavare bene le verdure e talliamole a striscioline sottili o pezzettini. prendiamo una pentola abbastanza ampia e mettiamole a rosolare leggermente con un giro di olio di oliva sul fondo. Aggiungiamo l’acqua fino a ricoprire le verdure e aggiungiamo un pugno di sale grosso. Facciamo cuocere a fuoco lento per mezz’ora circa e portiamo l’acqua a bollore. La nostra minestra giungerà a cottura veramente da sola e non dovremo fare altro che mescolare ogni tanto e verificare che tutte le verdure siano cotte al punto giusto.

leggi anche:Dieta detox dopo Pasqua, ecco quali sono i cibi che ti aiutano a dimagrire

Come fare la minestra detox

Regoliamo anche con il sale se ci rendiamo conto che magari si necessita di un pochino di sapore in più, ma attenzione a non esagerare perchè altrimenti, con troppo sale, favoriremo la ritenzione idrica e non l’eliminazione dei  liquidi in eccesso. E’ fondamentale da ricordare che seguire per un po’ una dieta detox si va a stimolare la serotonina, elimina i liquidi in eccesso, aiuta a regolare il transito intestinale, reidrata la pelle, migliora il sonno, riavvia il corpo dopo un periodo di eccessi. depurare il nostro organismo non è un’azione immediata e per farlo, si deve seguire un’alimentazione atta alla depurazione che duri per almeno tre mesi.

leggi anche:Mousse detox post ferie, eccoci pronti per tornare in forma

leggi anche:Dieta detox, come perdere peso in una sola settimana