Prepara anche tu le mini caprese per una colazione di tutta la famiglia, nulla di più buono ed invitante ti metterà una carica per affrontare al meglio la giornata.
Oggi ti voglio proporre un dolcetto perfetto per tutta la famiglia, si tratta delle mini capresi, soffici, profumate e irresistibili, da mangiare in un sol boccone.
Chi l’ha detto che si può preparare solo la torta? Le mini capresi sono perfette da gustare a colazione accompagnando con una tazza di latte, piuttosto che un succo di frutta fatto in casa. Servi a colazione e la giornata inizierà nel miglior modo possibile. Cosa aspetti allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Non appena assaggerai queste tortine rimarrai a bocca aperta, soffici e profumate, talmente morbide che si scioglieranno in bocca. Si mantengono per giorni fragranti e umide, basta metterle in un un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro. Mettiti all’opera e stupisci tutti!
Ingredienti per 12 tortine
Per poter preparare questi dolcetti iniziamo a mettere in una terrina burro e cioccolato fondente a pezzi e mettiamo nel microonde e lasciamo sciogliere per bene, facciamo raffreddare.
Nel frattempo separiamo tuorli da albumi, segui il nostro trucco e sarà un gioco da ragazzi.
Nella ciotola dei tuorli mettiamo solo metà della quantità di zucchero, con le fruste elettriche lavoriamo per bene, poi a parte montiamo gli albumi e neve ferma con il restante zucchero.
Uniamo ai tuorli le mandorle pelate tritate, usiamo un tritatutto, aggiungiamo cioccolato fondente e burro fusi, il cacao amaro in polvere setacciato.
Incorporiamo con una spatola, uniamo anche gli albumi facciamo attenzione a non farli smontare aiutiamoci sempre con la spatola.
Leggi anche: Ti svelo il segreto per preparare la torta al cioccolato che non fa ingrassare, non è follia ma pura realtà
Adesso riempiamo gli stampi e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per circa 20 minuti, spegniamo il forno a cottura terminata e serviamo appena raffreddati.
Buona Colazione o Pausa!
Prima di Natale può diventare utile seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso, aggiungendo…
La mia insalata delle feste, altro che insalata di rinforzo e insalata russa, questa ce…
Sei a dieta e devi mangiare le verdure, ma non hai né le verdure né…
A Natale bisogna pensare davvero a tutti, anche a chi vuole mantenersi leggero: ecco perché…
Le zeppole salate napoletane le faccio con i gamberetti, freschi o surgelati non fa differenza,…
Ci credi che esiste una torta extra golosa tutto cioccolato senza uova, farina, lattosio, glutine…