Lasciati conquistare dalla bontà e dal sapore indescrivibile di queste Mini cheesecake mandorlate, le prepari senza forno in pochi minuti e farai un figurone!
Le Mini cheesecake mandorlate sono un vero e proprio capolavoro di dolcezza, perfette per chi ama i sapori delicati e raffinati. Queste deliziose cheesecake sono probabilmente le più golose e speciali che tu abbia mai provato, la soluzione perfetta se hai poco tempo per preparare il dessert, ma vuoi comunque sorprendere i tuoi ospiti questo perchè sono anche senza cottura, il che significa che sono facilissime da realizzare e non serve accendere il forno, ideali da servire durante una cena con gli amici o da preparare per una festa, perché farai sicuramente un figurone con i tuoi ospiti.
Cosa rende queste mini cheesecake così irresistibili? Il connubio speciale di mandorle in purea, con la delicatezza del formaggio cremoso, e la base friabile di biscotti al cacao arricchiti con le mandorle, che crea un tripudio di sapori che incanterà al primo assaggio. Oltre agli ingredienti base però, anche l’occhio vuole la sua parte, la decorazione infatti è fondamentale per rendere queste tortine strepitose. In questo caso infatti, andremo ad aggiungere una delicata copertura fruttata mescolata con deliziosa marmellata, ti posso garantire che il risultato sarà meraviglioso.
Quindi se stai cercando un’idea spemplice e super golosa per sorprendere tutta la famiglia o i tuoi ospiti, devi assolutamente provare queste stupende tortine. Ti ruberanno poco tempo e la cosa bella, è che possono essere personalizzate a tuo piacimento. Quindi allaccia il grembiule, segui passo passo le indicazioni e iniziamo subito!
Leggi anche: Cheesecake ribes e vaniglia: prepariamo in forno una cremosa delizia per colazione
Leggi anche: Brownies al cioccolato e mandorle: cosa vuoi di più, perfetti non solo a colazione, pensa alla merenda dei piccoli a scuola!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
150 g di biscotti secchi al burro e cacao
70 g di burro fuso
200 g di formaggio cremoso
100 g di zucchero a velo
Per realizzare queste golose tortine, inizia col tritare i biscotti secchi al cacao fino a ottenere una consistenza sabbiosa. Unisci poi il burro fuso ai biscotti tritati e mescola fino a ottenere un composto omogeneo. Metti ciascun composto di biscotti sul fondo degli stampini che hai scelto e con il dorso di un cucchiaio, stendilo bene. Metti in frigorifero per far solidificare la base di biscotti per almeno 30 minuti e dedicati intanto alla crema.
Versa in un mixer le mandorle pelate e azionalo alla massima potenza finio a ridurle in sabbia, e man mano che continui a mescolare, si trasformerà in una purea. Uniscila quindi al composto di formaggio cremoso, continuando a mescolare, A parte poi monta la panna fredda fino ad ottenere una consistenza morbida ma fermissima e uniscila alla crema delicatamente fino ad ottenere un composto omogeneo.
Versa la crema sui fondi di biscotti solidificati e trasferisci ul composto in frigorifero, decorandolo con marmellata e frutta fresca e metti nuovamente in frigorifero per almeno 3-4 ore o preferibilmente durante la notte, in modo che le cheesecake si solidifichino completamente, dopodiché saranno pronte da gustare. Buon appetito!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…