Prepariamo dei tartufini, ma rendiamoli sfiziosi in una versione estiva originale, ecco i Mini conetti tartufati, un modo geniale per gustare i classici bocconcini che amano tutti!
Oggi ti faccio restare senza parole, anzi ti faccio letteralmente innamorere di questi Mini conetti tartufati, un modo geniale per rendere ancora più golosi i classici tartufini al cioccolato che amiamo tutti! Questi, sono piccoli gelatini sfiziosi, perfetti per una versione estiva ed originale, con una combinazione di sapori irresistibili che renderanno il tuo dessert ancora più speciale. Inoltre, la loro preparazione richiede solo pochi minuti, quindi puoi deliziare i tuoi ospiti con un dessert fatto in casa che li lascerà senza parole.
Per rendere ancora più sfiziosa questa versione estiva dei tartufini al cioccolato, possiamo arricchirli con alcuni ingredienti freschi e gustosi. Ad esempio, puoi aggiungere qualche pezzetto di frutta fresca come fragole o lamponi, che conferiranno una nota di freschezza e acidità oppure puoi utilizzare un topo di crema al limoncello per una versione ancora più estiva e profumata.
Cosa ne dici quindi di rendere la tua estate sfiziosa e super golosa? Prova subito i Mini conetti tartufati e vedrai che nessuno saprà resistergli. Quindi non perdiamoci in chiacchiere, segui passo passo la facile procedura e vedrai che in pochissimi minuti saranno pronti da gustare. Iniziamo subito!
Leggi anche: Tartufini salati freddi senza cottura pistacchio e mortadella: preparali il giorno prima, servili così e farai un figurone
Leggi anche: Tartufi al limone senza mascarpone: il dessert facile, veloce, leggero e pronto in soli 10 minuti!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
300 g di biscotti secchi
50 g di cacao
200 g di latte condensato
Per realizzare questa sfiziosa ricettina sprint, inizia sciogliendo il cioccolato a bagnomaria o nel microonde, fino a ottenere una consistenza liscia e lascia raffreddare. Sbriciola i biscotti e versali in una ciotola insieme al latte condensato, mescolando bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
Aggiungi la granella di nocciole e il cacao al composto dei biscotti e continua a lavorare l’impasto. Forma quindi delle palline delle dimensioni di una noce e sistemale su piccoli coni già pronti acquistabili al supermercato.
Aggiungi al cioccolato fuso freddo, la granella di nocciole e mescola per rendere il composto uniforme. Immergi la parte superiore dei coni nella cioccolata fusa, rotolandoli delicatamente per far aderire il cioccolato su tutta la superficie e mettili in frigorifero per almeno un’ora, o finché il cioccolato non sarà ben solidificato, dopodichè saranno pronti da gustare. Buon appetito!
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…