Preparare una colazione super in 10 minuti si può, con i mini croissant con confettura! Piccole delizie ripiene da gustare per iniziare bene la giornata, così elementari da preparare che potete coinvolgere i vostri bambini e divertirvi insieme in cucina.
Potrebbe piacerti anche: fruste di pasta sfoglia alla nutella
Ingredienti
Un rotolo di pasta sfoglia
Confetture di frutta (clicca qui per la ricetta della confettura fatta in casa!)
Per realizzare i mini croissant con confettura, prendete la pasta sfoglia, srotolatela delicatamente e tagliatela in spicchi con un coltello a lama liscia.
Ponete sulla parte più larga un pò di confettura di frutta, magari variando i gusti per creare dei dolcissimi ripieni a sorpresa! Una volta completato questo passaggio, iniziate ad arrotolare gli spicchi su se stessi, partendo dal lato più largo fino ad arrivare alla punta.
Una volta terminati gli spicchi di sfoglia, spennellateli con il tuorlo d’uovo sbattuto con il latte e fateli cuocere in forno ventilato a 180 gradi per circa 20 minuti. Quando saranno gonfi e dorati estraeteli e fateli intiepidire. Spolverateli con lo zucchero a velo e gustateli con un ricco cappuccino per una colazione al top!
Potrebbe piacerti anche: cornetti mele e yogurt senza uova e burro
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…