Mini frittate di Albume in forno leggere, colorate e pronte in 15 minuti.
Queste mini frittatine sono l’ideale quando voglio un secondo veloce, sano e con pochissime calorie. Le faccio negli stampini da muffin, così vengono carinissime e già porzionate. Perfette anche da portare fuori casa.
Le puoi fare con quello che hai nel frigo. Io ci metto quasi sempre verdurine e qualche dadino di formaggio light. Bastano pochi albumi, niente olio in cottura e cuociono in forno in un attimo.
A volte le preparo la sera e il giorno dopo me le porto al lavoro. Sono un’idea geniale per chi è a dieta, ma non vuole rinunciare al gusto e i bambini le adorano.
Ingredienti:
Lavo e taglio le verdure a dadini piccoli. Le salto in padella con un filo d’acqua per 5 minuti per ammorbidirle un po’. Lascio raffreddare in una ciotola sbatti gli albumi con sale, pepe e le spezie che preferisco. Aggiungo le verdure cotte e il formaggio a dadini. Mescolo tutto e verso il composto in stampini da muffin leggermente unti o con carta forno.
Cuocio in forno a 180 °C per 15 minuti. Le mini frittatine si gonfiano e diventano belle dorate. Le servo tiepide o fredde sono sempre una garanzia.
Zucchine sott'olio: nonna sott'olio sa metterci di tutto, dopo le melanzane preparati anche le zucchine…
Quali sono gli ulteriori aspetti di differenza tra i pomodori rossi ed i pomodori gialli,…
Con questo pesto faccio il botto, metto tutto a crudo nel frullatore, faccio un pesto…
Questa insalata di uova sode, patate e pomodori la faccio con solo 2 uova, ma…
Lo sai che se li fai così i pancake al cioccolato li puoi mangiare anche…
Red velvet ma light e senza glutine: resta sempre super golosa e buonissima, così ti…