Mini frittate di Albume in forno leggere, colorate e pronte in 15 minuti.
Queste mini frittatine sono l’ideale quando voglio un secondo veloce, sano e con pochissime calorie. Le faccio negli stampini da muffin, così vengono carinissime e già porzionate. Perfette anche da portare fuori casa.
Le puoi fare con quello che hai nel frigo. Io ci metto quasi sempre verdurine e qualche dadino di formaggio light. Bastano pochi albumi, niente olio in cottura e cuociono in forno in un attimo.
A volte le preparo la sera e il giorno dopo me le porto al lavoro. Sono un’idea geniale per chi è a dieta, ma non vuole rinunciare al gusto e i bambini le adorano.
Ingredienti:
Lavo e taglio le verdure a dadini piccoli. Le salto in padella con un filo d’acqua per 5 minuti per ammorbidirle un po’. Lascio raffreddare in una ciotola sbatti gli albumi con sale, pepe e le spezie che preferisco. Aggiungo le verdure cotte e il formaggio a dadini. Mescolo tutto e verso il composto in stampini da muffin leggermente unti o con carta forno.
Cuocio in forno a 180 °C per 15 minuti. Le mini frittatine si gonfiano e diventano belle dorate. Le servo tiepide o fredde sono sempre una garanzia.
Belle quelle trattorie, semplici, con questo piatto, sembra una di quelle portate così. Ci sono…
Insalata di patate cremosa, il piatto perfetto che ti toglie lo stress in questi primi…
Merluzzo gratinato al forno, te lo faccio fare facile e senza spendere troppo: questo lo…
Rispettiamo le dosi e i vari passaggi, le girelle al latte usciranno buonissime e tutti…
Torta di patate dolce: 4 ingredienti e basta, la chiamo 4.0 perché è essenziale e…
I cornetti salati ripieni di salmone sono perfetti da servire come aperitivo, credimi spariranno in…