Questi mini pancake sono per tutti non si fa differenza, li possono mangiare sia gli intolleranti al lattosio che i celiaci sarà una colazione super inclusiva.
Oggi ti voglio proporre la ricetta dei mini pancake senza lattosio e glutine, ti dirò di più le preparo senza uova, li adoreranno tutti grandi e piccini.
I mini pancake sono un dolcetto sfizioso che si prepara con semplici ingredienti, irresistibilmente buoni che non deluderà nessuno grandi e piccini, perfetti a colazione o a merenda la giornata inizierà al meglio. Puoi aggiungere ai pancake la frutta e lo sciroppo d’acero che dire un tripudio di bontà, provare per credere.
Questi dolcetti li puoi servire anche con la crema spalmabile purché sia senza lattosio, ad esempio la Nutella la contiene, ma non contiene glutine. Se avanzano segui i consigli per conservarli al meglio.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione di questi mini pancake iniziamo a preparare tutti gli ingredienti su un piano da lavoro. Poi prendiamo una ciotola ampia versiamo la farina setacciata, aggiungiamo lo zucchero integrale di canna, il lievito in polvere per dolci e la vanillina, mescoliamo per bene con un cucchiaio. Versiamo a filo il latte senza lattosio, l’olio e mescoliamo per bene con una frusta a mano.
Leggi anche: Non inizio la giornata se non mangio l’overnight porridge, fresco, delicato e mi sazio, mi mette una carica
Versiamo l’olio di semi di girasole e continuiamo a mescolare e aggiungiamo poi il lievito in polvere per dolci, la vanillina, mescoliamo fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Solo quando l’impasto sarà pronto lo versiamo in una sac-à-poche usa e getta e non mettiamo nessuna bocchetta, la fessura deve essere piccolina così otterremo dei perfetti mini pancake.
Oleiamo una padella ampia e antiaderente eliminiamo l’eccesso con la carta assorbente da cucina e riscaldiamo versiamo con la sac à poche l’impasto ottenuto andiamo a creare delle palline di impasto cuciniamo per pochissimi minuti e proseguiamo la cottura dall’altro lato, appena finito togliamo i mini pancake.
Leggi anche: Il semifreddo lo faccio da me visto che sono a dieta, solo così posso mangiarne anche due fette e non ho rimorsi
Serviamo i pancake su un piatto da portata con lo sciroppo d’acero, rondelle di banane e fragole. Sbucciare le banane e tagliamole a rondelle, laviamo le fragole come consigliato e tagliamole.
Buona Colazione o Pausa!
Le frittelle, la prelibatezza fatta da me anche a Natale. Le faccio salata vieni con…
Questa sera ho salvato la cena con delle cotolette buonissime: non le ho fritte e…
Con la vera ricetta emiliana dei passatelli in brodo, ho risolto il pranzo delle feste:…
Altro che il solito arrosto al forno, quest'anno vai con il filetto alla Wellington e…
La pulizia dell'astice è importante, ma anche la conservazione, se non sai come fare ti…
Durante il periodo natalizio non facciamoci cogliere impreparati, soprattutto per quanto riguarda la cottura della…