I pop corn sono davvero irresistibili per chiunque, a tutte le età. Ma sapevi che puoi realizzarli anche in formato mini? Questi rappresentano una vera svolta in cucina.
Uno degli alimenti più sottovalutati di sempre, senza ombra di dubbio, è rappresentato dal mais soffiato… alias i pop corn!

Chi ha già avuto modo di confrontarsi con il proprio medico nutrizionista, infatti, saprà che i pop corn, se preparati senza burro, senza sale e con un filo d’olio d’oliva, possono essere introdotti come spuntino in un piano alimentare equilibrato.
Al tempo stesso, però, si prestano perfettamente anche alla preparazione di altre ricette, proprio come nel caso dei mini pop corn, piccoli piccoli e facili da preparare.
Mini pop corn: la ricetta più facile di sempre… da provare assolutamente
Recentemente ho avuto modo di leggere una ricetta per la preparazione dei mini pop corn, motivo per cui ho subito deciso di mettermi in gioco… anche perché a lasciarmi subito senza parole è stato l’ingrediente principale! Come spiegato in precedenza, infatti, non useremo il classico mais, bensì l’amaranto.
Parliamo di un ingrediente incredibile: ricco di fibre e proteine vegetali, facile da digerire e capace di migliorare il transito intestinale. È naturalmente privo di glutine, ricco di sali minerali e con un basso apporto calorico. Inoltre, i mini pop corn di amaranto si preparano con soli due ingredienti:
- amaranto,
- olio d’oliva.

Ecco come preparare i mini pop corn
La preparazione dell’amaranto soffiato per ottenere i nostri mini pop corn è davvero semplicissima. Non dobbiamo fare altro che far riscaldare una padella antiaderente per qualche secondo. Fate una prova con qualche goccia d’acqua per verificare se la superficie è sufficientemente calda. Eseguite questa operazione a fiamma bassissima: anche se dovesse impiegare qualche minuto in più, ne vale la pena. In caso contrario, la padella potrebbe diventare troppo calda e bruciare i chicchi di amaranto.
Una volta scaldata la padella, versate l’amaranto, chiudete con un coperchio e vedrete che cominceranno a scoppiettare proprio come dei veri pop corn… incredibilmente buoni e con lo stesso aspetto, ma in formato mini!
LEGGI ANCHE -> Torta salata super furba, con soli tre ingredienti preparo un piatto che va a ruba

Una volta pronti, potrai usarli come topping croccante per i tuoi dolci, oppure per preparare barrette energetiche fatte in casa. Insomma, una valida alternativa per chi segue una dieta finalizzata alla perdita di peso, o semplicemente per variare con gusto le proprie ricette. Sulla cheesecake, ad esempio, l’amaranto soffiato diventa una vera chicca!
LEGGI ANCHE -> Queste frittelle sono il top per l’aperitivo le preparo il soli 15 minuti
LEGGI ANCHE -> Sono tutti alla ricerca del gelato ma io che sono a dieta preparo questo semifreddo light alla frutta, mi rinfresco senza pentimenti