Mini quiche con pomodori e provola, di gran effetto scenografico, provate anche voi questa ricetta e non ve ne pentirete!
Se avete voglia di un antipasto sfizioso e insolito che piacerà a tutti, ecco la ricetta perfetta da seguire. Si tratta di mini quiche sfiziose e particolari che vi faranno venir l’acquolina in bocca solo a vederle. Si utilizzano sia i pomodori rossi che gialli, e poi l’aggiunta della provola e speck renderà molto più appetitosa la ricetta. Ecco la ricetta sprint che tutti adoreranno.
Potrebbe interessarti anche: Biscottini salati alla curcuma e robiola | Facilissimi da fare e gustosi
Potrebbe interessarti anche:Involtini in sfoglia con salsiccia funghi e besciamella | particolare bontà
Ingredienti
Per preparare questo finger food, iniziate a lavare i pomodori sia rossi che gialli e asciugateli per bene. Con la lama di un coltello tagliateli a metà, poi le tenete da parte. Tagliate a dadini la provola e lo speck e mettete in una ciotola, ,la ricotta ben sgocciolata e mescolate per bene.
Tirate dal frigo la pasta brisèe e riscaldate il forno a 180°, poi srotolate la pasta e non togliete la carta forno e tagliate con un coppapasta formando dei dischi che adagerete negli stampini.
Potrebbe interessarti anche:Come farcire il Parrozzo molisano | Ricette e trucco del panificatore Fulvio Marino
Potrebbe interessarti anche:Montanara alla besciamella filante e bacon croccante
Con i rebbi di una forchetta bucherellate un pò la base e mettete la ricotta, provola e speck, coprite pomodori rossi e gialli, distribuendoli in modo omogeneo. Fate cuocere per 15 minuti e poi poi sfornate e lasciate intiepidire. Servite e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Burger si, ma senza carne. Il classico con una marcia in più che li rende…
Questo sformato di verza con speck e scamorza è un vero e proprio inno all'autunno,…
Le polpette fritte di nonna sono un classico della cucina italiana chi non ama le…
Risotto pere noci e gorgonzola, lo faccio sempre quando voglio fare scena in tavola senza…
Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…
La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…