Mini quiche con pomodori e provola, di gran effetto scenografico, provate anche voi questa ricetta e non ve ne pentirete!
Se avete voglia di un antipasto sfizioso e insolito che piacerà a tutti, ecco la ricetta perfetta da seguire. Si tratta di mini quiche sfiziose e particolari che vi faranno venir l’acquolina in bocca solo a vederle. Si utilizzano sia i pomodori rossi che gialli, e poi l’aggiunta della provola e speck renderà molto più appetitosa la ricetta. Ecco la ricetta sprint che tutti adoreranno.
Potrebbe interessarti anche: Biscottini salati alla curcuma e robiola | Facilissimi da fare e gustosi
Potrebbe interessarti anche:Involtini in sfoglia con salsiccia funghi e besciamella | particolare bontà
Ingredienti
Per preparare questo finger food, iniziate a lavare i pomodori sia rossi che gialli e asciugateli per bene. Con la lama di un coltello tagliateli a metà, poi le tenete da parte. Tagliate a dadini la provola e lo speck e mettete in una ciotola, ,la ricotta ben sgocciolata e mescolate per bene.
Tirate dal frigo la pasta brisèe e riscaldate il forno a 180°, poi srotolate la pasta e non togliete la carta forno e tagliate con un coppapasta formando dei dischi che adagerete negli stampini.
Potrebbe interessarti anche:Come farcire il Parrozzo molisano | Ricette e trucco del panificatore Fulvio Marino
Potrebbe interessarti anche:Montanara alla besciamella filante e bacon croccante
Con i rebbi di una forchetta bucherellate un pò la base e mettete la ricotta, provola e speck, coprite pomodori rossi e gialli, distribuendoli in modo omogeneo. Fate cuocere per 15 minuti e poi poi sfornate e lasciate intiepidire. Servite e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sbucciare la mela e buttare via la buccia, per me, è un gesto automatico che…
Il polpettone di verdure al forno è una di quelle ricette che sorprendono al primo…
La polenta avanzata non è un avanzo, è un materiale da frittura (o da forno)…
La sogliola alla mugnaia è una di quelle ricette che sanno di casa, di cucina…
L’olio che pizzica in gola non è “troppo forte”: spesso è la prova che dentro…
La crema pasticcera al microonde è la risposta ideale per chi vuole preparare un grande…