Mini torte di melanzane, gustose, invitanti che si preparano in pochissimo tempo, seguite la ricetta così da poterle preparare anche voi a casa.
Una ricetta perfetta da poter preparare senza alcuna difficoltà, si presta benissimo sia come secondo che contorno. Inoltre si presentano benissimo perfette da servire per rendere ancora più appetitosa la ricetta.
Se volete rendere questa ricetta ancora più gustoso potete anche aggiungere al ripieno dei dadini di speck. Scopri gli ingredienti per preparare la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pizzette sfogliate con gamberi e zucchine | Gustose, una tira l’altra
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Cestini di bresaola e formaggi | L’antipasto di facile preparazione
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta sfiziosa, invitante che lascerà tutti a bocca aperta, iniziate a lavare le melanzane, eliminate le estremità, asciugatele con della carta assorbente e poi le affettate nel senso della larghezza. Le fette non dovranno essere troppo sottili.
Per eliminare l’acqua dalle melanzane, vi consigliamo di metterle in uno scolapasta e distribuite un pò di sale, coprite con un peso, magari mettete un piatto con una pentola con acqua, lasciate così per mezz’ora. Trascorso il tempo, riprendete le melanzane e con della carta assorbente da cucina asciugatele bene tenete in un piatto pulito. Adesso dovrete far riscaldate una padella antiaderente con abbondante olio e fate friggere le melanzane ad ambo i lati. Ricordate di non metterne troppe in padella altrimenti l’olio potrebbe raffreddarsi.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Involtini di melanzane grigliate | L’antipasto veloce e gustoso
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Quinoa con verdure: vegano e leggero dal gusto eccellente!
Poi togliete e adagiate su un piatto con carta assorbente le melanzane così che possano lasciare l’olio in eccesso. Lasciate raffreddare. Lavate i pomodori e tagliate a fette sottili.
Spezzettate le noci e preparate le mini torte, mettete su un piatto un pò di rucola, adagiate una melanzane, distribuite un pò di robiola, pomodori e noci, coprite e distribuite di nuovo la robiola, noci e pomodori. Terminate con della robiola, noci e prezzemolo lavato e sminuzzato. Servite e gustate subito. Potete servire sia calde che fredde, a voi al scelta, inoltre potete anche friggere prima e poi farcite al momento.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…