Ricetta furbissima per i più golosi, ecco i Mini tronchetti al cioccolato, scopri come prepararli in pochi minuti, riuscirai a resistergli?
Devi preparare un dessert e non sai cosa fare, oppure hai poco tempo a disposizione e ti serve una ricetta che sia sbrigativa ma anche sorprendente, ecco cosa puoi realizzare con pochi ingredienti e un pò di fantasia, i Mini tronchetti al cioccolato, scopriamoli insieme.
Oggi la ricetta è super golosa e si prepara senza fatica, adremo a realizzare questi sfiziosi tronchetti, li prepariamo con del pane per tramezzini, crema alla nocciola e completeremo con un tripudio di cioccolato. Basta seguire nel dettaglio la procedura e vedrai chè è semplicissimo non serve essere esperti e non serve il forno, insomma questa è ‘idea sorprendente che non puoi perderti, riuscirai a resistergli?
Cosa ne dici allora? La prepariamo insieme? Segui le indicazioni passo passo, allaccia il grembiule e i men che non si dica otterrai un risultato travolgente a prova di chef.
Leggi anche: Tronchetti freddi dolci, il mini dessert veloce farcito a piacere
Leggi anche: Tronchetto bianco e nero | Quando il latte incontra la nutella | Fantastico!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti per circa 10 tronchetti
1 pacco di pane per tramezzini
300 g di crema alle nocciole
500 g di cioccolato al latte
Per realizzare questa furba e veloce ricetta, inizia facendo sciogliere il cioccolato a pezzi a bagnomaria o in microonde, lascialo intiepidire. Stendi le fette di pane per tramezzini su un ripiano, con un matterello rendile sottili.
Stendi su ogni fetta un pò di crema alle nocciole e arrotola delicatamente stretto stretto. Taglia arrivati a metà della fetta e ferma l’apertura con due stuzzicadenti. Fai la tessta cosa con le altre fette e posizionale su una grata. Ricopri i rotolini con il cioccolato e raccogli l’eccesso. Metti in frigorifero per 30 minuti. Riprendili poi e ripeti la stessa procedura facendo un secondo strato di cioccolato ma dopo aver rimosso gli stuzzicadenti.
Sciogli il cioccolato al latte o fondente e versalo in una sac a poche di carta. Taglia la base facendo un taglietto appena appena sottile e riprendi i tronchetti lasciati riposare per un’ora circa. Decorali con il cioccolato e tieni in frigorifero per un’altra oretta, dopodichè, saranno pronti da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un dettaglio che molti saltano perché sembra “da cucina salata”, e invece è il…
Le pizzette rustiche sono quelle cose che metti in tavola e cambiano subito l’atmosfera: piccole,…
Quando hai il diabete (o devi tenere sotto controllo la glicemia) il problema non è…
Le girelle di pizza arrotolate sono la soluzione perfetta per la cena: soffici dentro, leggermente…
Dopo i 60 anni la cucina smette di essere solo “cosa preparo oggi” e diventa…
L’impasto della pizza integrale è la scelta giusta quando vuoi una pizza croccante fuori, morbida…