Una famosa social star che recentemente ha deciso di abbracciare l’alimentazione vegana ha fatto un grande annuncio, la donna attualmente incinta e anche il figlio seguirà la sua stessa dieta quotidiana.

Durante gli anni si è spesso discusso sugli aspetti positivi e negativi di una dieta vegana, ovvero quel regime alimentare che esclude completamente totalmente le proteine animali prediligendo solo quelle vegetali.

Mamma influencer vegana in dolce attesa - RicettaSprint
Mamma influencer vegana in dolce attesa – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici ancora malata | Cancellato di nuovo È sempre mezzogiorno

Nel tempo il mondo dei social ha favorito una più accurata diffusione di informazioni circa gli aspetti di un’alimentazione totalmente vegana, così come dimostrato dal percorso che numerosi influencer hanno realizzato da questo punto di vista. Un nuovo aspetto comunicativo che aprisse un’attenta finestra su varie pietanze vegetali, compresa la possibilità di rivisitare pari ricette senza trasgredire la dieta vegana.

La notizia che stiamo per raccontarvi questa volta in sé qualcosa di diverso, innescando la bufera sui social dopoché una web star ha deciso di fare delle affermazioni che non sono passate di certo inosservate.

Famosa influenze vegana annuncia di essere incinta ma…

Durante gli ultimi mesi sono state pubblicate diverse notizie riguardanti start web che hanno deciso di mettersi in gioco nel campo del food seguendo una dieta vegana. Un percorso nato principalmente dal forte desiderio di voler condividere con gli altri il modo in cui si articola la loro alimentazione, spiegando anche di riuscire ad avere lo stesso apporto nutrizionale di cui quotidianamente ha bisogno senza trasgredire ai propri principi.

La star Lucy presto mamma - RicettaSprint
La star Lucy presto mamma – RicettaSprint

Così come in questi anni ha fatto anche Lucy Watson, che da tempo ha aperto le porte della propria vita ai social parlando della sua dieta vegana e anche di una decisione presa recentemente che coinvolge il figlio che sta aspettando. la Watson, dunque, ha affermato che anche il bambino una volta nato seguirà la sua stessa alimentazione vegetale così come sta avvenendo durante la gravidanza.

LEGGI ANCHE -> Addio gomiti e talloni screpolati, con questo metodo antico delle nonne

Si scatena la nuova polemica sui social

Nonostante la dieta vegana non abbia grandissime controindicazioni nei confronti di una persona adulta, a quanto pare bisogna prestare davvero moltissimo attenzione nel momento in cui si cerca di far approcciare anche i bambini a questa alimentazione prettamente a base vegetale.

A intervenire sulla questione, così come riportato dal Corriere della Sera nella rubrica Cook, è stata la biologa specialista in scienza dell’alimentazione Anna Villari parlando del caso specifico di Lucy Watson ad ampio respiro: “Da un punto di vista nutrizionale la dieta vegana è un regime alimentare incompleto perché è carente di vitamina B 12 che è presente solo nei cibi animali.alla nascita del bambino si nutrirà solo di latte materno, ma è bene che sia il suo nutrimento per tutto lo svezzamento“.

Lucy Watson in dolce attesa - RicettaSprint
Lucy Watson in dolce attesa – RicettaSprint

Successivamente l’dottoressa la dottoressa Villarini ha spiegato che non ha in realtà nulla contrario su una dieta vegana anche spiegato che in tal senso la futura mamma “è bene che allatti per almeno due anni così da garantire una quota di vitamina B 12, fondamentale per la conclusione della costruzione dell’organismo“.

Nel momento in cui viene chiesto se la dieta vegana rappresenti un problema per il bambino durante la gestazione, la dottoressa Anna Villarini conclude così il suo intervento: “Basandoci da quello che emerge dalla lettura scientifica, no, non dovrebbero esserci problemi per il feto, anche perché la gestante sarà ben seguita quindi verrà monitorato il calcio, la vitamina B 12 e tutti i nutrimenti fondamentali quindi, in caso di carenza, provvederà il medico con integratori appositi, dunque non mi aspetto problemi per il feto“.

LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco, retroscena scioccante su MasterChef | La scelta era inevitabile