Cominciamo nel 2024 con un nuovo rimedio naturale che vi darà del risultati mai visti prima d’ora, vi passerà miscelare insieme l’olio d’oliva e il bicarbonato.
Nel tempo abbiamo avuto modo di vedere come siano stati davvero numerosi rimedi naturali che possono essere attuati nel quotidiano per la cura della nostra casa, ma anche per il benessere del corpo.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato dallo scrub naturale fatto in casa. Un vero e proprio toccasana per la pelle, facile da realizzare e senza ombra di dubbio tra i più usati in casa, ma con l’olio d’oliva possiamo realizzare anche un altro espediente naturale che cambierà il modo in cui ci prendiamo cura di noi stessi.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, sono davvero numerosi rimedi naturali per la cura della pelle del corpo che prevedono come ingrediente principale l’olio d’oliva, lo scrub è solo uno dei tanti che possiamo realizzare molto facilmente.
Allo stesso modo, però, possiamo realizzare una crema last minute composta da solo due cucchiai di bicarbonato e uno di olio d’oliva. Questi due ingredienti andranno miscelati insieme fino ad ottenere una crema molto densa, la quale contiene numerosi effetti benefici e che possiamo applicare serenamente fino a tre volte la settimana. I risultati ottenuti saranno in incredibili e si tratta di una crema facile da applicare.
Si tratta di una maschera per il viso che si può realizzare con le dosi che vi abbiamo presentato in precedenza, la quale ha degli effetti incredibili perché si tratta di un cosmetico naturale con potere esfoliante e non solo. Va ricordato che l’olio d’oliva è in grado di idratare la pelle secche screpolata, la rigenera lasciando la liscia morbida e stimola la produzione di collagene. Il bicarbonato, invece, ha un effetto botox filler contro le rughe schiarisce la pelle e la rende più morbida.
LEGGI ANCHE -> Questo dolce ha meno di 50 kcal, lo mangi senza ingrassare ed è delizioso
Applicando la maschera su tutto il viso realizzata con questi due alimenti sarà sufficiente lasciarli in posa per circa 25 minuti per vedere i primi effetti già dopo la seconda applicazione, non dimenticate che questo prodotto naturale come tutti gli altri va rimosso con abbondante acqua calda.
Infine, ma non meno importante, la crema base di olio e bicarbonato può essere applicato anche sulle mani, le braccia e le gambe come rimedio e sfogliante.
LEGGI ANCHE -> Forno ventilato non usarlo mai in questi casi: commetti un gravissimo errore
LEGGI ANCHE -> Batterio pericolosissimo nella pasta che attacca il tuo organismo, ecco cosa devi sapere
La pasta alla crudaiola stavolta la faccio in forno: metto tutto lì ed ecco la…
Cavolfiore gratinato alla besciamella, la trovata facilissima per il contorno che ti salva sempre: questo…
Per una volta usciamo dai canoni soliti delle torte salate e lavoriamo con la fantasia:…
Settembre è arrivato già da un bel po’ e moltissime persone, proprio come me, saranno…
Quando nessuno ha voglia di pasta al pomodoro ma nemmeno con il burro o l'olio,…
Se vuoi avere delle pirofile di vetro perfette che brillano come non mai scopri come…