Ho conquistato tutti con una mousse pazzesca dal mix perfetto: affondi il cucchiaino e senti tutto il sapore del cioccolato e del caffè ti innamorerai un boccone dopo l’altro!
La mousse al cioccolato e caffè è un dolce irresistibile che conquista tutti al primo assaggio. La combinazione perfetta tra la dolcezza del cioccolato e il gusto deciso del caffè rende questa mousse un vero capolavoro da gustare in ogni occasione.
Questa mousse è particolarmente speciale grazie alla consistenza cremosa e al sapore intenso del caffè che si sposa alla perfezione con il cioccolato fondente. Per rendere ancora più golosa questa ricetta, puoi aggiungere una spruzzata di rum o di liquore al caffè per un tocco ancora più deciso e profumato. La puoi anche decorare con scaglie di cioccolato, panna montata o noccioline tritate per un risultato ancora più invitante.
Conquistare tutti con questa mousse speciale, non è mai stato così semplice e sicuro. Fidati basta seguire la ricetta passo passo e preparare un dolce che si scioglierà in bocca gradevole ad ogni ora del giorno e persino dopo cena, chiunque lo assaggia se ne innamora. Non ti rersta che seguire con me la facile procedura passo passo e vedrai che in pochi passaggi da seguire, farai colpo sui tuoi amici. Allaccia il grembiule e iniziamo!
Tempo di preparazione: 5 minuti circa
Tempo di cottura: 0 minuti
300 g di panna fresca
80 ml di caffè
40 g di latte condensato
50 g di zucchero
2 cucchiai di cacao amaro in polvere
Monta la panna con lo zucchero fino a ottenere una consistenza ferma. In una ciotola, mescola il caffè, il latte condensato e il cacao amaro in polvere fino ad ottenere una crema liscia.
Leggi anche: Preparo una mousse al caffè cremosa da far paura, ci metto solo 3 ingredienti in 5 minuti è pronta
Aggiungi la crema al composto di panna montata e mescola delicatamente con movimenti dal basso verso l’alto per non far smontare la panna. Versa la mousse ottenuta in coppette o bicchieri e lascia raffreddare in frigorifero per almeno 4 ore.
Leggi anche: Mousse all’arancia dietetica, ti occorrono solo 10 minuti, la mangio tutte le sere e non ingrasso
Prima di servire, spolvera la mousse con del cacao amaro in polvere e decora a piacere con panna montata o scaglie di cioccolato. Conserva la mousse al cioccolato e caffè in frigorifero per massimo 2-3 giorni, coperta con pellicola trasparente per evitare che si secchi e non andare oltre questo periodo. Buon appetito!
La pizza della domenica sera non si improvvisa all’ultimo minuto: l’impasto va preparato con anticipo,…
Se gli involtini ti vengono duri, si aprono in cottura o sembrano “gomma”, quasi sempre…
Lo strudel di mele è un grande classico: croccante fuori, morbido e profumato dentro, con…
C’è un piatto che, appena lo nomini, fa sorridere: spaghetti e polpette. Sarà perché sa…
Le pennette alla vodka sono uno di quei primi piatti simbolo di un’epoca: cremose, avvolgenti…
Prestate moltissima attenzione al modo in cui lavate le posate giorno dopo giorno, soprattutto i…