Ecco la ricetta della mousse al cioccolato di zia Sonia, delicata, cremosa e dal sapore avvolgente, scopri come la prepara.
La mousse al cioccolato di zia Sonia è un dolce al cucchiaio semplice e buonissimo che delizierà i palati di tutti, anche i piccoli ne andranno ghiotti, un cucchiaio tira l’altro. Un dessert fresco, delicato che si prepara senza uova e farina, ideale per gli intolleranti.
La mousse al cioccolato la puoi gustare dopo pranzo o dopo cena, ma anche come spuntino pomeridiano. La preparazione è veloce, pochissimi e semplicissimi step per un risultato speciale. Scopriamo la ricetta sprint!
La mousse al cioccolato di zia Sonia la puoi preparare quando organizzi una serata con amici e parenti e non sai come prenderli per la gola. La puoi servire decorando con delle scaglie di cioccolato fondente, piuttosto che con delle mandorle tritate o nocciole, così renderai unico la mousse al cioccolato. Non resta che seguire la ricetta di zia Sonia e vedrai che sarà un gran successo.
Leggi anche: Mousse di formaggio e limone, ti faremo innamorare di questo dessert cremoso da gustare dopo cena
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare la mousse al cioccolato come zia Sonia iniziamo a versare in un pentolino il latte e riscaldiamo, poi in un pentolino a parte mettiamo lo zucchero, fecola di patate, possiamo poi versare il latte solo quando avrà sfiorato il bollore. Mescoliamo per bene con una frusta a mano.
Leggi anche: Mousse al limone di Sorrento, un profumo inconfondibile ed una dolcezza naturale che conquista
Adesso dobbiamo far addensare la crema, abbassiamo la fiamma e mescoliamo costantemente. Solo quando la crema inizia a sobbollire possiamo spegnere. Trasferiamo in una ciotola, facciamo raffreddare, e poi prima di servire aggiungiamo abbondante cacao amaro e mescoliamo bene per scioglierlo e ottenere un colore omogeneo.
Leggi anche: Mousse al cioccolato fondente zero grassi, concediti un momento goloso ipocalorico
Non dobbiamo fare altro che coprire la ciotola con la pellicola per alimenti a contatto e lasciamo raffreddare completamente in frigorifero.
Prima di servire mescoliamo la mousse così si ammorbidisce e trasferiamola nei bicchieri aiutando con la sac à poche.
Buona Pausa!
La torta all’olio di oliva è uno di quei dolci semplici e sinceri che profumano…
C’è una differenza enorme tra una vellutata “così così” e una vellutata che sembra uscita…
La pasta con zucchine e gamberetti è una di quelle ricette che sembrano elaborate ma…
C’è un tipo di dolce che mette tutti d’accordo perché sembra “da pasticceria”, ma in…
Le crocche di patate sono uno di quei comfort food intramontabili: dorate fuori, morbide dentro…
La scena è sempre la stessa: accendi il forno “come hai sempre fatto” e poi…