Ecco la ricetta della mousse al cioccolato di zia Sonia, delicata, cremosa e dal sapore avvolgente, scopri come la prepara.
La mousse al cioccolato di zia Sonia è un dolce al cucchiaio semplice e buonissimo che delizierà i palati di tutti, anche i piccoli ne andranno ghiotti, un cucchiaio tira l’altro. Un dessert fresco, delicato che si prepara senza uova e farina, ideale per gli intolleranti.
La mousse al cioccolato la puoi gustare dopo pranzo o dopo cena, ma anche come spuntino pomeridiano. La preparazione è veloce, pochissimi e semplicissimi step per un risultato speciale. Scopriamo la ricetta sprint!
La mousse al cioccolato di zia Sonia la puoi preparare quando organizzi una serata con amici e parenti e non sai come prenderli per la gola. La puoi servire decorando con delle scaglie di cioccolato fondente, piuttosto che con delle mandorle tritate o nocciole, così renderai unico la mousse al cioccolato. Non resta che seguire la ricetta di zia Sonia e vedrai che sarà un gran successo.
Leggi anche: Mousse di formaggio e limone, ti faremo innamorare di questo dessert cremoso da gustare dopo cena
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare la mousse al cioccolato come zia Sonia iniziamo a versare in un pentolino il latte e riscaldiamo, poi in un pentolino a parte mettiamo lo zucchero, fecola di patate, possiamo poi versare il latte solo quando avrà sfiorato il bollore. Mescoliamo per bene con una frusta a mano.
Leggi anche: Mousse al limone di Sorrento, un profumo inconfondibile ed una dolcezza naturale che conquista
Adesso dobbiamo far addensare la crema, abbassiamo la fiamma e mescoliamo costantemente. Solo quando la crema inizia a sobbollire possiamo spegnere. Trasferiamo in una ciotola, facciamo raffreddare, e poi prima di servire aggiungiamo abbondante cacao amaro e mescoliamo bene per scioglierlo e ottenere un colore omogeneo.
Leggi anche: Mousse al cioccolato fondente zero grassi, concediti un momento goloso ipocalorico
Non dobbiamo fare altro che coprire la ciotola con la pellicola per alimenti a contatto e lasciamo raffreddare completamente in frigorifero.
Prima di servire mescoliamo la mousse così si ammorbidisce e trasferiamola nei bicchieri aiutando con la sac à poche.
Buona Pausa!
Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…
Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…
La torta all’olio di oliva è uno di quei dolci semplici e sinceri che profumano…
C’è una differenza enorme tra una vellutata “così così” e una vellutata che sembra uscita…
La pasta con zucchine e gamberetti è una di quelle ricette che sembrano elaborate ma…